Vai al contenuto
IGNORED

GIULIA TITI


Risposte migliori

Supporter

Sinceramente non mi piace questa moneta, ritocchi diffusi, mancanze prezzo spropositato

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'occhio non mi inganna, credo ci sia un foro, poi coperto, dopo la lettera "g" di AVG.

Esatto, e seppur rara e in ottima conservazione (restauro a parte che comunque ha il suo peso) credo che il prezzo sia un po' altino...

Link al commento
Condividi su altri siti


Patina posticcia, foro riparato, ritocchi, io ne starei lontano. comunque una moneta interessante.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


ammesso che nn sia ritoccata in qs condizioni  MB/BB  direi 250-300 euros e sto abbondante

141941[/snapback]

Penso anche io per un asse poi 1200 euro sono troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti


ammesso che nn sia ritoccata in qs condizioni  MB/BB  direi 250-300 euros e sto abbondante

141941[/snapback]

Ma scherzi?!!! :blink: Per una Iulia Titi in quella conservazione? 1200 sarebbe il normale valore d'asta.... ovvio che una moneta ritoccata vale moolto meno, ma se non lo fosse minimo dovresti sborsarne 700-800

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo ai pareri espressi di chi mi ha preceduto..

Moneta ritoccata e ripatinata..quasi bruciata in alcuni punti ma ugualmente interessante.

1200 euro eccessivi per l'insieme di quanto sopra scritto ma non dimentichiamoci che e' un dupondio con un bel modulo, basta a vedere il "marciapiede" del rovescio...In condizioni BB "naturali" il prezzo indicato da Centurioneamico potrebbe tranquillamente essere la base d'asta...

Anche perche' al rovescio c'e' CERES e non la piu' comune VESTA....

Link al commento
Condividi su altri siti


Julia Titi è molto rara, ora a prescindere dal fatto che questa moneta ha avuto i suoi numerosi ritocchi, ma se fosse stata immacolata, con quetsa conservazione che secondo me è un qSPL, il prezzo credo che si aggiri intorno ai 1000 euro...non è una moneta qualunque!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti,

se potessi spendere quei soldi in questo momento, la comprerei subito! Non si trova una moneta di Giulia Titi in quelle condizioni anche ritoccata come volete voi, a quel prezzo :nono: secondo me il suo prezzo va tranquillamente sui 1700-2000 euri, e sto basso.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Faccio notare che le monete romane, una buona percentuale, subiscono restauri nei vari passaggi dal ritrovamento alla messa sul mercato, il problema è che se il restauro è fatto da mani esperte porta a buoni risultati, in questo caso ad un disastro.

Consiglio a chi parla di cifre astratte e a stati di conservazione alternativi di guardare i risultati ottenuti dalla tipologia monetale in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti


le vostre valutazioni vanno dallo schifo al quasi perfetto!!!!!!!!!!!!!

non riuscite a trovare un punto di accordo?? B)

142120[/snapback]

Non è bello cio che è bello...lo sai come si dice, ma comunque queste monete si comprano solo da persone di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti


perche non facciamo una media dei prezzi di questa moneta, nelle stesse o quasi condizioni di conservazione, cercando nei siti oppure nei cataloghi, cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


il montenegro (quella con vesta al verso)

la dava

MB250milalire

BB400

SPL 1200

possibile che i prezzi siano così levitati in qualche anno???

Link al commento
Condividi su altri siti


perche non facciamo una media dei prezzi di questa moneta, nelle stesse o quasi condizioni di conservazione, cercando nei siti oppure nei cataloghi, cosa ne pensate?

142128[/snapback]

E' vero, cerchiamo di capire quale può essere il suo valore (tenendo poi conto dell'opera di restauro) basandoci su osservazioni più concrete ed esempi, perchè credo che la moneta venga molto sottovalutata dalla maggior parte di voi. Date un'occhiata a questa: http://www.vcoins.com/ancient/herakles/sto...ct=4481&large=0

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta da te postata Legolas pero' non e' stata ripatinata, e' tracciata su cataloghi almeno dal 1969 e di conservazione superiore almeno per il diritto.

La moneta del post in questione, quella in asta attualmente, e' un BB circa..forse neanche. L'orecchio e'un po' liscio e la moneta di per se non mi pare cosi' "fresca...

Tanto per confronti...

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ID=111&Lot=1393

Come prezzo andremo sui 1200 euro...ma su CNG e di conservazione superiore (e viene definita buon BB..)

Non ritengo la Julia Titi su cui stiamo discutendo un pacco, in ogni caso, solo un po' sopravvalutata per rapporto qualità prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


non avrei mai pensato che potevo sollevare un tale vespaio...

comunque sono contento perchè significa che c'è interesse per l'argometo

riassumento alcuni punti concordiamo tutti su:

1) restaurata e ripatinata al 95%

2) tipologia di moneta rara e comunque di alto valore

3) più o meno sopravallutata per la qualità della conservazione

altro??? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta da te postata Legolas pero' non e' stata ripatinata, e' tracciata su cataloghi almeno dal 1969 e di conservazione superiore almeno per il diritto.

La moneta del post in questione, quella in asta attualmente,  e' un BB circa..forse neanche. L'orecchio e'un po' liscio e la moneta di per se non mi pare cosi' "fresca...

142255[/snapback]

Ti do perfettamente ragione, era solo per far vedere che non si tratta di una comune moneta e che non può valere 200-300 euro al massimo come ho letto in alcune risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.