Vai al contenuto
IGNORED

Obolo I Tipo Emanuele Filiberto


Risposte migliori

Finalmente ricevuto :

Obolo I Tipo Emanuele Filiberto Duca (1559-1580)

D/ Scudo sabaudo coronato accostato da E F in basso *

R/ Croce fogliata e incavata alle estremita'

Mistura , 15 mm. , gr. 0,49/0,47 , zecca di Chambery

Mir Savoia 562 , Biaggi 476 , Simonetti 83

Rarita' : R6

post-116-0-74664700-1411388214_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Dammi il tuo parere Pier con la moneta in mano..

Com'e' ??

Bella vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta in mano appare bella anche se parte dei rilievi sono ricoperti da una pesante patina verde simile a quella dei sesterzi.

Sicuramente spatinandola sarebbero piu' visibili i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, rara, anche se, forse, meno di quanto la si considera date le numerose ultime apparizioni. Va detto, però, che è più comune in basse conservazioni. Questa è una delle più carine che abbia visto nell'ultimo periodo.

Ottimo acquisto. Come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta era difficile vederle e si pagavano un mucchio di lire.

Ad inizio estate un primo esemplare in buona conservazione e' apparso in vendita ed e' finito nella collezione di un amico

Link al commento
Condividi su altri siti


È da un po' che i cugini ci stanno regalando ritrovamenti interessanti. Da un lato la cosa rallegra, dall'altro rende incerto il mercato, specie sui piccoli pezzi ritenuti rarissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

È da un po' che i cugini ci stanno regalando ritrovamenti interessanti. Da un lato la cosa rallegra, dall'altro rende incerto il mercato, specie sui piccoli pezzi ritenuti rarissimi.

infatti le rarita' non sono proprio piu' quelle indicate sui vecchi cataloghi, ma bisogna ammettere che le conservazioni normalmente sono alquanto basse..

Difficile e' invece reperirle in buona conservazione...

Le sabaude ci stanno offrendo molti ritrovamenti, questo e' un bene per noi, un male invece per chi ha comperato queste tipologie piccole in altri periodi, magari pure in basse conservazione, a dei prezzi alti..

Secondo me c'e' da aspettarsi molti altri cambiamenti ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta Pier!

Ricordo di un altro obolo passato poco tempo fa e aggiudicato a un altro torinese (anche quello in buona conservazione) e invece di un lotto di due (!) in bassa conservazione. Certamente la rarità sarà da rivedere a breve...

- io non vedo l'ora di mettere le mani su una data inedita (?) che mi sono aggiudicato :blum:

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Bella moneta Pier!

Ricordo di un altro obolo passato poco tempo fa e aggiudicato a un altro torinese (anche quello in buona conservazione) e invece di un lotto di due (!) in bassa conservazione. Certamente la rarità sarà da rivedere a breve...

- io non vedo l'ora di mettere le mani su una data inedita (?) che mi sono aggiudicato :blum:

N.

curioso... Sono molto curioso....!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo tutti i lotti di cui parla Niko. Specie quello doppio, cui Silvio ha rinunciato quando proposi l'acquisto in società. Conservazione bassa, ma 70 euro x due pezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Infatti io mi sono accontentato di una conservazione molto, ma molto piu' bassa... Ma ad un prezzo molto, ma molto piu' basso.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando la conservazione di una moneta sale sopra la media purtroppo i prezzi salgono esponenzialmente

Hai preso tu il lotto ? Per fortuna non ho rilanciato interessavano anche al mio concittadino

Ti sono gia' arrivate sono curioso di vedere la faccia nascosta della luna....

Infatti io mi sono accontentato di una conservazione molto, ma molto piu' bassa... Ma ad un prezzo molto, ma molto piu' basso.....

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quando la conservazione di una moneta sale sopra la media purtroppo i prezzi salgono esponenzialmente

Hai preso tu il lotto ? Per fortuna non ho rilanciato interessavano anche al mio concittadino

Ti sono gia' arrivate sono curioso di vedere la faccia nascosta della luna....

no Pier

non ho preso il lotto con i due oboli..

Anche io sono molto curioso di vedere cosa si vedesse dall'altro lato.. Ma penso che si avvicinino molto alle conservazioni viste ultimamente...

La tua e' certamente fuori dalla norma!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 anni dopo...
Supporter

Lo avevo visto Pier...

Non pensi che sia un falso d'epoca??

Link al commento
Condividi su altri siti


difficile stabilirlo vista la conservazione .  Certo che questa tipologia si vede pochissimo e trovare un falso non sarebbe male ! Mi aveva colpito la stella in particolare . Sentiamo il parere di Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La stella, le lettere, lo scudo e sopratutto la perlinatura del contorno...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.