Vai al contenuto
IGNORED

5 lire famiglia 1936


Risposte migliori

Grazie a tutti :) bisognerà che tolgo mezzo grado a ogni mia valutazione che faccio, ho notato che è costante, anche se avere la moneta in mano è tutto un altro mondo B) questa è tra le mie preferite

Link al commento
Condividi su altri siti


Complessivamente per me qualcosina di più' del BB, ne ho visti tanti periziati cosi' in mano molto peggio. Bella moneta per me

ecco con la luce sparata del sole ma fa sparire alcuni rilievi

post-43116-1411468110,35_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco, questa nuova foto mette in risalto ora ciò che prima si vedeva poco....

lucidata in modo evidente....mi allineo così al BB

peccato chi manomette certe bellezze.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi che questa moneta deve fare un bagnetto e poi andare a riposare per un po, dovrà iniziare a patinare, le spazzolature di una pulizia maldestra si attenueranno.

Tutto sommato i rilievi non sono poi così malmessi, il bordo al dritto ha qualche colpetto ma non così deturpante.

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

La moneta ci ha guadagnato, lasciala andare ancora, era meglio, secondo me lavarla proprio, ma andando avanti i segni di spazzolatura verranno del tutto assorbiti dalla patina.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Wow, la patina con il termosifone, geniale! Non ne avevo mai sentito parlare!

 

Ora è tardi, ma a settembre vado a metterci il mio scudo Umbertino, postato un paio di sett.fa:

ripulito ma acquistato affare.

 

complimenti!

 

Cari saluti e buona Pasqua a tutti,

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


quali sono i punti da guardare in questa moneta per capirne la conservazione?.

Ammetto che sulla fecondità faccio molta fatica sulle alte conservazioni, diciamo dallo spl in su. Esempi di foto? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.