Vai al contenuto
IGNORED

9 cavalli Ferdinando IV


Risposte migliori

io ci interpreto un conio stanco.

La moneta è ben conservata.

Prova ad effettuare le foto usando anche un'altra angolazione,affinchè possano evidenziarsi maggiormente i rilievi e la superficie della moneta

--Salutoni

-odjob

Modificato da odjob
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non fosse stato per il conio usurato, a quest'ora stavamo osservando un bel 9 cavalli in splendida conservazione. I rilievi delle scritte sono notevoli. Il ritratto di Ferdinando in questi tipi di monete sono sempre bassi di conio, e vedere anche i capelli non è sempre facile come in questo esemplare. Per cui per me la moneta in questione si avvicina al q.spl, non me ne vogliano gli altri amici.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Logicamente non discuto le opinioni ed i pareri degli altri Utenti, le rispetto .... questo però è un 9 cavalli classificato buon BB dove si vedono benissimo anche le finestre del castello. (5^ moneta)

http://www.acsearch.info/search.html?term=9+cavalli&category=2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1&currency=usd&order=0&company=

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Logicamente non discuto le opinioni ed i pareri degli altri Utenti, le rispetto .... questo però è un 9 cavalli classificato buon BB dove si vedono benissimo anche le finestre del castello. (5^ moneta)

http://www.acsearch.info/search.html?term=9+cavalli&category=2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1&currency=usd&order=0&company=

Ciao Pietro, secondo me si sono tenuti strettissimi. Tu lo sai che io sono stretto di maniche, ma molte case d'aste, direi le più importanti e professionali, usano classificare le monete con mezzo punto (qualche volta anche di più) in meno, per non avere questioni o problemi dagli acquirenti. Se compri una moneta da Varesi per esempio, se sul catalogo ci stà scritto bb, sicuramente a casa ti arriverà una moneta che tutti classificherebbero almeno bb+ e anche di più. Nel caso della moneta di cui sopra, il problema è inverso, nel senso che seppure può essere considerata q.spl, il prezzo non raggiungerà mai quella di una q.spl senza i difetti di conio che questa presenta. Non sò se mi sono spiegato bene.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Chiarissimo e sempre gentilissimo, io avevo infatti scritto secondo il mio parere, cioè come io la classificherei e non come gli altri la classificherebbero per ......... Rispetto anche la tua opinione, sia ben chiaro; il mio successivo intervento è stato anche un motivo per discutere un pò oltre la semplicità.

E noto con piacere che qualcosa viene fuori.......grazie Lorenzo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,quoto l'intervento di dareios,effettivamente la moneta ha i rilievi della legenda altissimi mentre il ritratto del sovrano,come anche la Torre al rovescio,risultano sofferenti a causa di un conio stanco,ho preso questa monetina perché mi ha subito affascinato non appena lo vista,e anche se esteticamente non è il massimo si capisce che è una moneta che ha circolato poco,infine volevo aggiungere che dal vivo si presenta molto meglio che in foto....

Link al commento
Condividi su altri siti


Le nuove foto hanno mi hanno confermato che si tratta di una moneta in buona conservazione e lo spl c'è;poi vanno considerati i difetti di conio(conio stanco,come ho precedentemente asserito)che sono comuni per questo tipo di monetazione:è molto difficile trovare qualcosa di migliorativo

--Salutoni

-odjob

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.