Vai al contenuto
IGNORED

20 lire elmetto


Risposte migliori

Buona giornata a tutti :) oggi necessito di un parere sul mio 20 lire che è il mio pezzo forte della collezzione, l'ho preso in numismatica da cesarini a san marino. A a me sembra tra l'MB e il BB sono troppo generoso come al solito? :unsure:

post-43116-1411467260,33_thumb.jpg

post-43116-1411467271,6_thumb.jpg

post-43116-1411467286,96_thumb.jpg

post-43116-1411467318,6_thumb.jpg

post-43116-1411467335,16_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Suvvia non scherziamo, come si fa a considerarla qMB?

MB è una moneta nella quale già buona parte dei dettagli sono spariti, per essere qMB Vittorio Emanuele dovrebbe essere praticamente piatto, la scritto al rovescio essere illeggibile o quasi... la presenza di colpi e di quella piccola mancanza sull'elmetto sono cmq compatibili con una moneta che non arriva al BB. Questa a mio avviso è un MB-BB. A volte si leggono giudizi francamente senza senso, ho visto considerare vicine al BB monete di Vittorio Emanuele II nelle quali il volto del sovrano era quasi completamente sparito, poi si prendono monete di Vittorio III che solo per il fatto che sono più facili da trovare in medio-alta conservazione che in bassa vengono clamorosamente declassate!

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Paolino67 con una mancanza del genere è senza senso dire che stenta ad arrivare a MB ? ...direi che è senza senso continuare ad illudere degli utenti con giudizi compiacenti .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Paolino67 con una mancanza del genere è senza senso dire che stenta ad arrivare a MB ? ...direi che è senza senso continuare ad illudere degli utenti con giudizi compiacenti .

A parte il fatto che quella mancanza a cui dai tanta importanza è tutta da valutare, mi pare che 7 persone abbiano finora dato giudizi su questa moneta, solo tu ti sei tenuto così clamorosamente basso, quindi prima di parlare di giudizi compiacenti ci penserei su un attimino. Mi ricordi il tipo della barzelletta che viaggia in autostrada e sente alla radio la notizia di un pazzo che sta viaggiando contromano, poi guardando fuori dal finestrino e vedendo tutti gli altri in senso inverso rispetto al suo pensa che di pazzi in autostrada sia pieno....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

La butteró nel bidone allora @@ilcollezionista90 :D

Mi direbbe quale bidone? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Paolino67 e farò il pazzo in autostrada , sta di fatto che questa moneta oltre all'Mb non va , poi ovviamente ognuno rimane della sua opinione e buona notte al secchio :)

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


rovescio senz'altro migliore,se dovessi esprimere un giudizio

direi MB/qBB seppur con diversi colpi è ancora una moneta gradevole,

senza fare sviolinate :)

Modificato da papalcoins
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi faccio vedere il R/ un elmetto periziato in BB da serio perito e vedete la differenza con quello postato, sul secondo

ci sono diversi colpetti ai bordi, le scritte sono evanescenti e in parte mancanti

Più di MB è difficile andare

Saluti

post-12011-0-16996000-1411497724_thumb.j

post-12011-0-47904500-1411497912_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


A giudicare quel rovescio il perito che ha detto BB, è stato particolarmente severo.

L'elmetto oggetto del post per me, va poco oltre l'MB.

Il bordo penalizza molto l'insieme.

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non e' la mia, ho preso le foto sulla baia, andatevela a vedere. E' una bella moneta. Quando avrò' tempo metterò le foto di quella che ho io un collezione... a volte siamo noi troppo larghi nelle conservazioni....ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.