Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
errore di conio

errore di conio

Risposte migliori

errore di conio

buongiorno a tutti qualcuno saprebbe dirmi che valore potrebbe avere questa moneta?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@errore di conio,

se tua è molto interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

errore di conio

@nando12 si è mia!!! è molto bella luccica credo sia FDC, ma non sono molto esperto di monete, per questo chiedevo a voi

Modificato da errore di conio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrea78ts

Il valore è soggettivo e dipende se trovi l'acquirente giusto. Personalmente io la valuterei 80-100 euro.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@errore di conio,

se luccica non è un buon segno, vuol dire che è stata lucidata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrea78ts

Errori di questo tipo è normale che siano in condizioni FDC, difficile pensare che circolassero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

errore di conio

@andrea78ts grazie mille per la valutazione. :) @nando12 non credo proprio sia stata lucidata è sempre stata tenuta in una bustina e l'ho tirata fuori solo per farci le fotografie. penso sia molto bella. volevo chiedere se questo tipo di errore è comune oppure no grazie

Modificato da errore di conio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrea78ts

Si tratta di una doppia battitura semplice, non è rarissima, ma a mio parere è molto bella ;)

Anche io ne ho una simile.

post-30184-0-32587100-1411583952_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

errore di conio

@andrea78ts ma che belle, mi piacciono un sacco!!! tu hai la scritta italiana, io repvbblica, magari provengono dalla stessa macchina che le ha fatte. la tua di che anno è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@andrea78ts grazie mille per la valutazione. :) @nando12 non credo proprio sia stata lucidata è sempre stata tenuta in una bustina e l'ho tirata fuori solo per farci le fotografie. penso sia molto bella. volevo chiedere se questo tipo di errore è comune oppure no grazie

quindi è un FDC, se vuoi venderla dovrai trovare un'amatore per questi generi di errori di conio.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

errore di conio

@nando12 scusi ma dice che se lucidata perde di interesse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrea78ts

La mia è del 1989, è una doppia battitura decentrata sovrapposta uniface.

La doppia battitura non è un errore "ripetitivo" e non dipende dalla pressa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrea78ts

quindi è un FDC, se vuoi venderla dovrai trovare un'amatore per questi generi di errori di conio.

Io sono un amatore di errori!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@nando12 scusi ma dice che se lucidata perde di interesse?

@@errore di conio,

perde anche di valore.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Sono aborti di conio, scarti di lavorazione di zecca che teoricamente non dovrebbero nemmeno uscire dagli edifici della zecca stessa. In pratica invece escono e finiscono poi sul mercato numismatico, dove sono quasi sempre apprezzati, anche se stimare una cifra precisa è difficile. il tondello è sicuramente in FDC e non è certamente lucidato. Lo fosse stato, è naturale che avrebbe visto abbattuto il suo valore commerciale e pure di parecchio, visto che le monete lucidate perdono gran parte del loro interesse collezionistico.

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Sono aborti di conio, scarti di lavorazione di zecca che teoricamente non dovrebbero nemmeno uscire dagli edifici della zecca stessa. In pratica invece escono e finiscono poi sul mercato numismatico, dove sono quasi sempre apprezzati, anche se stimare una cifra precisa è difficile. il tondello è sicuramente in FDC e non è certamente lucidato. Lo fosse stato, è naturale che avrebbe visto abbattuto il suo valore commerciale e pure di parecchio, visto che le monete lucidate perdono gran parte del loro interesse collezionistico.

concordo con @@Paolino67, ma purtroppo hanno mercato anche queste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

errore di conio

@Paolino67 grazie mille paolino. eviterò in tutti i modi di lucidare la moneta allora. mi saprebbe consigliare un metodo per tenerla sempre in questo stato? pulirla con un panno è ammesso? grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@Paolino67 grazie mille paolino. eviterò in tutti i modi di lucidare la moneta allora. mi saprebbe consigliare un metodo per tenerla sempre in questo stato? pulirla con un panno è ammesso? grazie mille

non devi proprio toccarla, neanche con le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

errore di conio

....anche queste hanno un mercato, anche queste.

non le piaccono gli errori di conio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

errore di conio

non devi proprio toccarla, neanche con le mani.

ok grazie. rimane nella sua bustina e basta!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

errore di conio

La mia è del 1989, è una doppia battitura decentrata sovrapposta uniface.

La doppia battitura non è un errore "ripetitivo" e non dipende dalla pressa.

bellissima a me piace moltissimo. chissa se qualcuno ha altre monete errori di conio da postare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

errore di conio

addirittura un aborto di conio. quindi lei non è interessato all'acquisto di queste monete? io le trovo interessanti e particolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrea78ts

bellissima a me piace moltissimo. chissa se qualcuno ha altre monete errori di conio da postare

Io ne ho molte

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrea78ts

addirittura un aborto di conio. quindi lei non è interessato all'acquisto di queste monete? io le trovo interessanti e particolari

In Italia sono spesso disprezzati, diverso all'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti