Vai al contenuto
IGNORED

errore di conio


errore di conio

Risposte migliori

@nando12 si è mia!!! è molto bella luccica credo sia FDC, ma non sono molto esperto di monete, per questo chiedevo a voi

Modificato da errore di conio
Link al commento
Condividi su altri siti


@andrea78ts grazie mille per la valutazione. :) @nando12 non credo proprio sia stata lucidata è sempre stata tenuta in una bustina e l'ho tirata fuori solo per farci le fotografie. penso sia molto bella. volevo chiedere se questo tipo di errore è comune oppure no grazie

Modificato da errore di conio
Link al commento
Condividi su altri siti


@andrea78ts ma che belle, mi piacciono un sacco!!! tu hai la scritta italiana, io repvbblica, magari provengono dalla stessa macchina che le ha fatte. la tua di che anno è?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@andrea78ts grazie mille per la valutazione. :) @nando12 non credo proprio sia stata lucidata è sempre stata tenuta in una bustina e l'ho tirata fuori solo per farci le fotografie. penso sia molto bella. volevo chiedere se questo tipo di errore è comune oppure no grazie

quindi è un FDC, se vuoi venderla dovrai trovare un'amatore per questi generi di errori di conio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono aborti di conio, scarti di lavorazione di zecca che teoricamente non dovrebbero nemmeno uscire dagli edifici della zecca stessa. In pratica invece escono e finiscono poi sul mercato numismatico, dove sono quasi sempre apprezzati, anche se stimare una cifra precisa è difficile. il tondello è sicuramente in FDC e non è certamente lucidato. Lo fosse stato, è naturale che avrebbe visto abbattuto il suo valore commerciale e pure di parecchio, visto che le monete lucidate perdono gran parte del loro interesse collezionistico.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono aborti di conio, scarti di lavorazione di zecca che teoricamente non dovrebbero nemmeno uscire dagli edifici della zecca stessa. In pratica invece escono e finiscono poi sul mercato numismatico, dove sono quasi sempre apprezzati, anche se stimare una cifra precisa è difficile. il tondello è sicuramente in FDC e non è certamente lucidato. Lo fosse stato, è naturale che avrebbe visto abbattuto il suo valore commerciale e pure di parecchio, visto che le monete lucidate perdono gran parte del loro interesse collezionistico.

concordo con @@Paolino67, ma purtroppo hanno mercato anche queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@Paolino67 grazie mille paolino. eviterò in tutti i modi di lucidare la moneta allora. mi saprebbe consigliare un metodo per tenerla sempre in questo stato? pulirla con un panno è ammesso? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Paolino67 grazie mille paolino. eviterò in tutti i modi di lucidare la moneta allora. mi saprebbe consigliare un metodo per tenerla sempre in questo stato? pulirla con un panno è ammesso? grazie mille

non devi proprio toccarla, neanche con le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La mia è del 1989, è una doppia battitura decentrata sovrapposta uniface.

La doppia battitura non è un errore "ripetitivo" e non dipende dalla pressa.

bellissima a me piace moltissimo. chissa se qualcuno ha altre monete errori di conio da postare

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono aborti di conio, scarti di lavorazione di zecca che teoricamente non dovrebbero nemmeno uscire dagli edifici della zecca stessa. In pratica invece escono e finiscono poi sul mercato numismatico, dove sono quasi sempre apprezzati, anche se stimare una cifra precisa è difficile. il tondello è sicuramente in FDC e non è certamente lucidato. Lo fosse stato, è naturale che avrebbe visto abbattuto il suo valore commerciale e pure di parecchio, visto che le monete lucidate perdono gran parte del loro interesse collezionistico.

addirittura un aborto di conio. quindi lei non è interessato all'acquisto di queste monete? io le trovo interessanti e particolari

Link al commento
Condividi su altri siti


addirittura un aborto di conio. quindi lei non è interessato all'acquisto di queste monete? io le trovo interessanti e particolari

In Italia sono spesso disprezzati, diverso all'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.