Vai al contenuto
IGNORED

Di cosa si tratta?


Risposte migliori

ciao a tutti, vi sottopongo questa moneta per un semplice fatto:

sul primo lato (foto1) viene riportata la data 1991, nel secondo lato la data è 1959.

Scusate, di cosa si tratta? rientra nelle commemorative? il suo valore? grazie come sempre per il vs. prezioso aiuto!! ;)

post-3106-1154594599_thumb.jpg

post-3106-1154594611_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nicole.

La moneta da 5 rubli che hai postato è stata emessa dall'Unione Sovietica nel 1991 e riproduce il monumento equestre dedicato a David Sasunsky.

Sasunsky è l'eroe di un poema epico armeno e questo monumento, scoperto nel 1959, è stato diffusamente riprodotto in cartoline, gadgets ecc. in quanto è il simbolo dell'amore per la libertà del popolo armeno ; infine, è anche il simbolo della capitale Yerevan.

Ti vedo molto attenta al valore commerciale delle monete che posti, purtroppo non so darti un risposta precisa al riguardo. Credo si tratti di una moneta piuttosto diffusa.

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Una di una serie di monete in rame-nickel commemorative di monumenti, emessa negli anni finali dell'Unione Sovietica (QUI). Valore commerciale modesto, si trovano nei mercatini a meno di 5 euro l'una, ma artisticamente molto belle.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le risposte.. chiedo il valore giusto per capire che ho tra le mani.. certo che anche se non hanno molto valore sono proprio belle.. grazie cmq per evermi chiarito il fatto della doppia data e avermi fornito una descrizione DETTAGLIATISSIMA della mia moneta!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.