Vai al contenuto
IGNORED

id altra moneta


Risposte migliori

ciao mi servirebbe ancora un aiutino per l'identificazione di questa monetina molto rovinata.

Croce di Gerusalemme dove si legge .SERV... o almeno così mi sembra di vedere ma forse mi sbaglio

dall'altro lato intravedo solo una corona e forse anche qualcos'altro intorno ma non si capisce neppure con la lente di ingrandimento.

diametro 16 mm peso 0,86 gr materiale mistura rame

grazie per ogni suggerimento

ciao

post-31474-0-13454700-1411747088_thumb.j

post-31474-0-26358600-1411747093_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie della dritta leonumis, hai mica idea di che tipo di moneta si tratta? io ho cercato per immagigini termini come "croce gerusalemme con corona" e diciture simili ma come questa non è uscito nulla

Link al commento
Condividi su altri siti


non credo sia quello indicato... :nea:le croci nei quarti non sono "di gerusalemme"

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@gatto preistorico

@@leonumi67 .. c'è andato vicino.... ma le crocette nei quarti della croce di Gerusalemme non sono uguali ed inoltre i 0,60 gr che tu dici ..mi sembrano pochi per un cavallo... d'altra parte mi sembra di leggere ....Carolus ''??

(ero orientato forse erroneamente su denaro Carlo III di Durazzo !?)

Mah!... sposto la discussione nella sezione " dei "volponi" delle "Napoletane... avrai senza dubbio riscontri e dettagli..

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, scusate ma nelle ultime ore ho avuto da fare e sono tornato solo adesso. Come suggeriva l'amico leonumis, anche io pensavo fosse un cavallo di Carlo VII ma la consunzione del metallo è tale da non rendere chiara le lettura dei gigli, inoltre, come giustamente osservi tu profausto, le croci nei quarti non sono di Gerusalemme. Comunque cistiamo avvicinando alla soluzione del rebus e vi ringrazio tutti per l'aiuto fino ad ora prestatomi

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.