Vai al contenuto
IGNORED

Banconote 1 dollaro 1935


pekus

Risposte migliori

Come da titolo, vi chiedo consulenza su queste 3 banconote da 1 USD del 1935.

Girovagando sulla baia, ho visto che le più "quotate" sono quelle con il bollino giallo, mentre quella con il bollino blu (come la famosa banana!!!!), ha quotazioni molto più basse.

So che la qualità delle foto non è eccelsa, ma mi interesserebbe avere giusto un'opinione di massima...

Grazie

Questa penso sia la banconota migliore e con maggior valore

fronte

post-35588-0-65824600-1411808859_thumb.j

Modificato da pekus
Link al commento
Condividi su altri siti


Le banconote col sigillo giallo sono le più quotate perché sono state create appositamente per l'invasione del nordafrica (e poi dell'Italia) nella seconda guerra mondiale.

Per la conservazione concordo con chi mi ha preceduto, quanto al valore siamo sui 20 euro la prima, 10 la seconda, 3-4 la terza.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...
Il 27/9/2014 alle 13:01, petronius arbiter dice:

Le banconote col sigillo giallo sono le più quotate perché sono state create appositamente per l'invasione del nordafrica (e poi dell'Italia) nella seconda guerra mondiale.

Per la conservazione concordo con chi mi ha preceduto, quanto al valore siamo sui 20 euro la prima, 10 la seconda, 3-4 la terza.

petronius :)

Scusami @petronius arbiter,

Stavo facendo una ricerca e mi sono imbattuto in questa discussione..... perdonami ma 20 euro per la prima banconota, o anche 10 per la seconda, mi sembrano veramente pochini per queste banconote bollino giallo. A maggior ragione che era il 2014, non lo so per certo ma sicuramente i prezzi erano ancor più maggiori di quelli attuali.

Per me, per avere queste banconote oggi, almeno dobbiamo moltiplicare questi valori per 4. Quindi 80 la prima e 40 la seconda, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Acqvavitus dice:

Per me, per avere queste banconote oggi, almeno dobbiamo moltiplicare questi valori per 4. Quindi 80 la prima e 40 la seconda, non credi?

80 euro per un dollaro bollo giallo BB (che sia BB, o poco più, mi pare fossimo tutti d'accordo) corrispondono a più del doppio della quotazione di catalogo

http://www.cartamonetaitaliana.com/museo-banconote-catalogo/occupazioni-straniere-nei-territori-italiani/occupazione-americana-della-sicilia/1-dollaro-219.html

se qualcuno vuol pagarlo quella cifra, si accomodi :rolleyes:

Sicuramente rispetto al 2014 le qotazioni sono cambaite, ma io non pagherei più di 30 per la prima e 15 per la seconda.

Ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, petronius arbiter dice:

80 euro per un dollaro bollo giallo BB (che sia BB, o poco più, mi pare fossimo tutti d'accordo) corrispondono a più del doppio della quotazione di catalogo

http://www.cartamonetaitaliana.com/museo-banconote-catalogo/occupazioni-straniere-nei-territori-italiani/occupazione-americana-della-sicilia/1-dollaro-219.html

se qualcuno vuol pagarlo quella cifra, si accomodi :rolleyes:

Sicuramente rispetto al 2014 le qotazioni sono cambaite, ma io non pagherei più di 30 per la prima e 15 per la seconda.

Ciao.

petronius :)

Il fatto è che non riesco a trovarne una a meno di 60. E queste qui delle foto sono anche meglio! Gli affari non capitano tutti i giorni ?

Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, Acqvavitus dice:

Il fatto è che non riesco a trovarne una a meno di 60. E queste qui delle foto sono anche meglio! Gli affari non capitano tutti i giorni ?

Il dollaro silver certificate, per una serie comune, vale qualche spicciolo in più del facciale. Personalmente ne ho trovati anche in banca, qualche anno fa. 10 euro per un "silver certificate" del 1935-G, in quella conservazione, sono davvero troppi.

Diverso il discorso per i dollari con sigillo giallo emessi per il Nord Africa e la Sicilia. Se vuoi risparmiare qualcosa, cerca su ebay americano. In Italia, per esperienza, i prezzi sono assurdi. Il difficile è trovare un venditore statunitense che voglia spedire in Italia e che, sopratutto, voglia farlo senza usare quella diavoleria chiamata "Global Shipping Program".

Il biglietto da un dollaro, in conservazione bassa, non costa tantissimo. Il prezzo cambia per il 10$ e, soprattutto, il 5$. Ho in collezione da parecchi anni i pezzi da 1 e da 10, acquistati in USA dopo aver sentito le cifre richieste dai commercianti nostrani. Ci ho messo un po' di più per torvare il pezzo da 5 ma, alla fine, anche quello l'ho trovato oltreoceano.

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.