Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi esagono 1919 ribattuto


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

vorrei un vostro parere sulla conservazione ma soprattutto sulla ribattitura di questo "esagono". Io l'ho trovata abbastanza interessante nel complesso, Sul recto in particolar modo. Mi piace pure che sia ribattuto su un "1895" già meno comune di suo... E poi che nel suo piccolo sia pure del tipo con bordo rigato.
Secondo voi, nell'insieme, può avere un discreto valore numismatico e commerciale?

Grazie.

post-10175-0-46307600-1411816228_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta che a me piace da morire, sono di parte perché per me hanno una marcia in più' queste ribattute. Tra le piu' interessanti che ho visto, alta conservazione e come valore lo avranno sempre, anzi per me da tenere con cura anche perché non si saprà mai il loro valore in futuro.

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo 20 centesimi esagono ribattuto e in alta conservazione; contorno con tracce residue di rigatura. Per farti vedere la differenza dei contorni posto un mio esagono:

14802701965_e889affc14_o.jpg

Descrizione:

20 Centesimi esagono 1918 ribattuto sul 20 centesimi 1894 zecca di Berlino contorno rigato

Modificato da gabrimen
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra i miei esagoni ho anche questo, che ha una bella rigatura per il 90% del bordo, quasi come quella di @gabrimen.

Purtroppo a parte la buona rigatura non ha il fascino dato dalla particolare ribattitura delle due precedenti monete...

Quello di @gabrimen appunto riesce a unire nella stessa moneta il fascino della ribattitura alla rarità di questo genere di rigature, per questo lo trovo davvero speciale.

Comunque ve lo mostro, eccolo:

post-10175-0-47240900-1411917255_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.