Vai al contenuto
IGNORED

Viaggio a Lucca


prtgzn

Risposte migliori

Ciao a tutti. Chiedo informazioni a chi abita nelle zone di Lucca. In occasione del "Lucca comics & games" ho intenzione di andarci in camper con mio figlio. Chiedo se siete a conoscenza di zone adibite a sosta camper abbastanza vicine alla manifestazione. Grazie.

Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, infinite. C'è mio figlio con due suoi amici che vogliano andare al comics. Abbiamo interpellato vari alberghi/hotel/agriturismi , ma è già tutto pieno. Allora ho pensato al noleggio di un camper. Mi mancava dove parcheggiare e adesso, grazie alla tua risposta so dove andare. Spero solo di trovare posto, perché ho appena sentito, al telefono, il Punto Polis c/o il Parcheggio Carducci e non accettano prenotazioni. Spero di trovare un buco quando arrivo. Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, ho chiamato vari hotel/alberghi ma sono tutti completi oppure il costo è troppo alto. Per questo abbiamo optato per il noleggio del camper, che a conti fatti è più vantaggioso, economicamente, dell'albergo. Ti ringrazio dell'interessamento. Se vuoi mandarmi in MP il tuo telefono, magari abbiamo la possibilità di conoscerci. Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Gallienus; è una promessa che avevo fatto a mio figlio e, pur consapevole a cosa vado incontro, le promesse vanno mantenute. In tutta sincerità ci vado anche per mio gusto personale, colleziono da più di 40 anni i fumetti del Comandante Mark "collana Araldo", per cui spero nel mare grande di trovare qualche pezzo interessante. Come vedi anche nella fumettistica applico la regola della pazienza come nella numismatica: mai avere fretta, che l'occasione prima o poi si trova.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@prtgzn

E' una bella esperienza, anche per l'atmosfera: ci sono molte persone in costume, e alcuni eventi culturali collegati sono interessanti.

Io ci sono stato un paio di volte (la mia fidanzata è lucchese), il lato negativo per chi come me non ama la folla è proprio la ressa esagerata.

Link al commento
Condividi su altri siti


So che c'è molta gente. Ho già frequentato Mantova, anche se è una manifestazione un pò più contenuta, il mio,se vogliamo chiamarlo problema, è dove parcheggiare in sicurezza il camper. Ho chiamato i gestori dove si può sostare e mi hanno risposto che non fanno prenotazioni. Per cui quando arrivo spero di essere fortunato di trovare un posto, perchè non ho nessuna intenzione di sostare in zone non controllate. Oltre a mio figlio ho anche due suoi amici e sono sotto la mia responsabilà. Il fatto che ci sia tanta gente non mi spaventa,ci armeremo di tanta pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi, resoconto veloce della gita al "Lucca comics & games". Arrivo verso le 19,00 di venerdì 31/10. Un macello di auto parcheggiate in ogni angolo e in ogni buco possibile. Con il camper comincio a girare per i parcheggi adibiti a sosta camper, nulla, tutto pieno. Trovo in una strada laterale di via Pisana un posto ad hoc, parcheggio. La manifestazione aveva già chiuso alle 19.00, però c'è ancora tanta gente in giro. Ci facciamo un'idea di come muoverci il giorno dopo. Ore 23.00 a letto. Sveglia ore 08.30. Alle 09.30 siamo in fila per il biglietto. Una marea di gente. Dopo un'ora e 45 minuti abbiamo il biglietto e il braccialetto per entrare nei vari stands. In giro centinaia di cosplayer. Ragazzi e ragazze vestiti con i costumi dei loro personaggi preferiti, alcuni sono fantastici. Giriamo tra uno stand e l'altro, io alla ricerca dei miei fumetti, i ragazzi per conto loro. Ci ritroviamo alla sera alle 18.00 e torniamo al camper. Ci raccontiamo la giornata, ceniamo e poi stiamo tranquilli, stanchi ma soddisfatti. Domenica mattina, i ragazzi fanno un ultimo giro, finchè sistemo il camper e poi rientro a casa, arrivo alle 16.00. E' stata una bella esperienza, città bellissima che mi sono riproposto di visitare in altra occasione. C'era il museo della zecca, ma al sabato e alla domenica, fanno entrare solo gruppi e su prenotazione, peccato. Città murata, quando cammini assapori la sua storia medievale; le mura, le case, le strade ti fanno rivivere quello che doveva essere tantissimi anni fa. Da ritornarci sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho tre medaglie emesse in occasione delle manifestazioni del 2004, 2006 e 2013 che presento qui e nei due post successivi.

Medaglia del 2004 in rame

post-703-0-93253600-1415627935_thumb.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Medaglia del 2006 in ottone

post-703-0-83638400-1415628014_thumb.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Medaglia del 2013 in lega argentata

post-703-0-30363600-1415628091_thumb.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi, resoconto veloce della gita al "Lucca comics & games". Arrivo verso le 19,00 di venerdì 31/10. Un macello di auto parcheggiate in ogni angolo e in ogni buco possibile. Con il camper comincio a girare per i parcheggi adibiti a sosta camper, nulla, tutto pieno. Trovo in una strada laterale di via Pisana un posto ad hoc, parcheggio. La manifestazione aveva già chiuso alle 19.00, però c'è ancora tanta gente in giro. Ci facciamo un'idea di come muoverci il giorno dopo. Ore 23.00 a letto. Sveglia ore 08.30. Alle 09.30 siamo in fila per il biglietto. Una marea di gente. Dopo un'ora e 45 minuti abbiamo il biglietto e il braccialetto per entrare nei vari stands. In giro centinaia di cosplayer. Ragazzi e ragazze vestiti con i costumi dei loro personaggi preferiti, alcuni sono fantastici. Giriamo tra uno stand e l'altro, io alla ricerca dei miei fumetti, i ragazzi per conto loro. Ci ritroviamo alla sera alle 18.00 e torniamo al camper. Ci raccontiamo la giornata, ceniamo e poi stiamo tranquilli, stanchi ma soddisfatti. Domenica mattina, i ragazzi fanno un ultimo giro, finchè sistemo il camper e poi rientro a casa, arrivo alle 16.00. E' stata una bella esperienza, città bellissima che mi sono riproposto di visitare in altra occasione. C'era il museo della zecca, ma al sabato e alla domenica, fanno entrare solo gruppi e su prenotazione, peccato. Città murata, quando cammini assapori la sua storia medievale; le mura, le case, le strade ti fanno rivivere quello che doveva essere tantissimi anni fa. Da ritornarci sicuramente.

Proprio vero, la più bella cinta muraria italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Proprio vero, la più bella cinta muraria italiana.

Riprodotta schematicamente sui gettoni per l'autobus della CLAP di Lucca.

http://www.lamoneta.it/topic/129089-gettone-bus-lucca/?hl=lucca

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.