Vai al contenuto
IGNORED

Lista per valutazione.


Luke19

Risposte migliori

Salve a tutti,possiedo delle monete estere conservate precedentemente dai miei familiari,e dato il mio scarso interesse nel conservarle poichè non sono un collezionista ho deciso di venderle. Ho preso a parer mio le monete più vecchie e le ho separate dalle altre,ciò che gentilmente vi chiedo è il sapere se hanno un valore commerciale e se fosse possibile anche sapere a quanto ammonta questo valore. Le monete Sono in uno stato di conservazione che val dal B al SPL.


Vi ringrazio in anticipo e vi lascio alla lista:




10 pfennig 1949 (Germania)


5 ptas 1957 (Spagna)


10 conferatio helvetica 1970 (Svizzera)


20 centimes 1984 (Francia)


1 deutsche mark 1978 (Germania)


1 franc 1969 (Francia)


one cent 1982 (America)


Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,possiedo delle monete estere conservate precedentemente dai miei familiari,e dato il mio scarso interesse nel conservarle poichè non sono un collezionista ho deciso di venderle. Ho preso a parer mio le monete più vecchie e le ho separate dalle altre,ciò che gentilmente vi chiedo è il sapere se hanno un valore commerciale e se fosse possibile anche sapere a quanto ammonta questo valore. Le monete Sono in uno stato di conservazione che val dal B al SPL.

Vi ringrazio in anticipo e vi lascio alla lista:

10 pfennig 1949 (Germania)

5 ptas 1957 (Spagna)

10 conferatio helvetica 1970 (Svizzera)

20 centimes 1984 (Francia)

1 deutsche mark 1978 (Germania)

1 franc 1969 (Francia)

one cent 1982 (America)

Si tratta di monete circolanti pre-euro (o tuttora in corso in Svizzera e USA) prive di valore numismatico; di norma si trovano tranquillamente in ciotola , per esempio 1 euro per tre monete.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di monete circolanti pre-euro (o tuttora in corso in Svizzera e USA) prive di valore numismatico; di norma si trovano tranquillamente in ciotola , per esempio 1 euro per tre monete.

saluti

Anche i 10 Pfennig? Sospettavo una risposta così ma se è la verità grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.