Vai al contenuto

Risposte migliori

salve a tutti,

vi mostro questo 120 grana 1854 per avere dei pareri in merito alla conservazione e se c'è qualche particolare che io non ho notato.

ringrazio chi vorrà intervenire

post-41934-0-40220700-1412183250_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12

Il mio era solo un parere opinabile come tutti.

Comunque queste monete mi hanno sempre incuriosito e sembrano sempre in conservazione piu' bassa del reale e non so se questo e' dovuto all'incisione non proprio dettagliata o e' una caratteristica della tipologia, me le studiero'. Penso che mi prendero' un pezzo a Bologna.

Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@tognon,

tranquillo, tutti i pareri son ben accettati, io volevo solo capire se la moneta ha qualche particolarità che io non conosco, magari anche con un piccolo parere di @@francesco77

Modificato da nando12
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

No....però è davvero bello a guardarsi.....il tuo.

Al Gigante collabora Francesco......e quindi ha fatto inserire questa particolarità che si riscontra in alcune Piastre borboniche, se fossero state rare avresti trovato descritta la variante.

Oggi hai imparato una cosa nuova .... grazie a qualcuno che oltre a studiarle le monete, le rende pure note...........questo è come deve essere concepita la Numismatica; la Monetazione del Sud sta facendo numerosi progressi e procede in questo senso. ;)

P.S. Potresti cortesemente inserire alcune foto del taglio nell'apposita discussione.....Grazie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.