Vai al contenuto

Risposte migliori

@@leonumi67 Parma 20 soldi non vuole dire nulla! quelli.. sono elementi che chiunque abbia la moneta in mano legge da solo........

Bisogna cercare di fornire a chi richiede informazioni , piu' dettagli possibili sperando che possano interessare aldilà del semplice valore venale.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre comune! :)

.. ma che cosa vuole dire!!!.. Scusa, dai le informazioni errate e per giunta..questo testimonia che per te la numismatica è considerata solamente per il lato venale ....... cosa che invece dovrebbe essere secondaria..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Il 20 soldi (20 soldi = 1 lira) è la moneta piú comune penso di Ferdinando di Borbone per Parma dopo il sesino. A mio avviso il 1793 è in effetti una delle date piú comuni. San Tommaso appare sulle monete di Parma da 20 soldi fin dal 1521 quando le truppe Parmigiane e Pontificie sconfissero i francesi che assediavano la città proprio il giorno di San Tommaso (all'epoca il 21 dicembre).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi scusi @@leonumi67 ( e mi scuso anche con @@profausto ) ci spiega qual' è il suo " criterio ben preciso "?

Quello di aiutare le persone non è una gara, non è collezionare il numero di messaggi, non ha neanche letto correttamente la data............... generalmente da indicazioni banali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.