Vai al contenuto
IGNORED

quantità monete nelle aste


joker67

Risposte migliori

Salve,

Essendo da non più di un anno che mi sono appassionato alla numismatica, volevo gentilmente chiedere se vari anni fa, vi erano ugualmente questo numero impressionante di monete di qualità nelle varie aste?

Noto un numero impressionante di pezzi di qualità alta..molti di essi provenienti da collezioni presumo importanti...

Cioè...vari anni fa , si trovavano tutte queste monete in commercio...oppure e' per colpa della crisi che spinge anche i migliori collezionisti a disfarsi dei propri. 'tesori'?

Io non ho molta esperienza in merito..ma vedo pezzi rari con delle patine provenienti da monetieri..

Cosa sta succedendo al mercato numismatico oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

Essendo da non più di un anno che mi sono appassionato alla numismatica, volevo gentilmente chiedere se vari anni fa, vi erano ugualmente questo numero impressionante di monete di qualità nelle varie aste?

Noto un numero impressionante di pezzi di qualità alta..molti di essi provenienti da collezioni presumo importanti...

Cioè...vari anni fa , si trovavano tutte queste monete in commercio...oppure e' per colpa della crisi che spinge anche i migliori collezionisti a disfarsi dei propri. 'tesori'?

Io non ho molta esperienza in merito..ma vedo pezzi rari con delle patine provenienti da monetieri..

Cosa sta succedendo al mercato numismatico oggi?

Ciao,

dovresti specificate se ti riferisce ad una monetazione particolare, o in generale a tutto il mercato numismatico.

Comunque, non mi pare che ci sia una "super offerta" rispetto agli anni passati, anzi, e qui mi riferisco alla monetazione che mi interessa, ( pontificia XIV- XVI secolo) in questi ultimi anni non ho più visto alcune tipologie di monete ( rarissime) che invece in cataloghi di alcuni decenni or sono apparivano con una certa regolarità.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti