Vai al contenuto
IGNORED

Il mio primo Tarì. 1833


Risposte migliori

Salve a tutti. Posto le foto del mio primo 20 grana del 1833. Classificato come Raro se non sbaglio. Premetto che di Re Ferdinando II colleziono -in argento-esclusivamente le piastre, questo Tarì mi ha colpito immediatamente per la patina uniforme e per i bei rilievi soprattutto al D/ ove i capelli ed il "baffetto" mi sembrano evidenti. Credo anche di aver fatto un bell'affare pagandolo ben al di sotto del suo valore di mercato. Secondo me uno SPL sta tutto. Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta. Per me lo SPL ci stà. Molto bello il dritto.

Posso chiederti (magari in privato) quanto l'hai pagata?

Anche a me il D/ piaceva molto. 71 euro comprese le s.s

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con il parere espresso da @@gennydbmoney ... è davvero una bella monetina, i ritratti giovanili di questo nominali sono tutti rari.

Ottimo acchiappo. :good:

Grazie @@Rex Neap ;) credevo però uno SPL complessivo

Link al commento
Condividi su altri siti


Un 3/4 di grado in più .... cioè prossima al qFdc e la moneta costerebbe il doppio..........

Ecco un esempio, mi trovo costretto per far capire, quindi non è mia intenzione fare pubblicità !!

http://www.ebay.it/itm/Cavaliere-NAPOLI-FERDINANDO-II-TARI-AG-1833-R-SPL-FDC-/221540853145?pt=Monete_Antiche&hash=item3394dd2599

Link al commento
Condividi su altri siti


La capigliatura c'è e questo è fondamentale, dalle foto direi bb/spl ma se posti delle foto scattate alla luce naturale e fondo di carta bianca ci permetterai di valutarla meglio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il mio tarì 1833 fotografato diversamente rispetto all' immagine postata nella discussione che l' amico Rex ha ricordato : i fondi sono lucenti, l' unico "difetto" di questa moneta è la debolezza al rovescio sulla corona ; il dritto è davvero spettacolare a mio parere.

post-11733-0-72522500-1412528089_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il mio tarì 1833 fotografato diversamente rispetto all' immagine postata nella discussione che l' amico Rex ha ricordato : i fondi sono lucenti, l' unico "difetto" di questa moneta è la debolezza al rovescio sulla corona ; il dritto è davvero spettacolare a mio parere.

Straordinario esemplare. Complimenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


La capigliatura c'è e questo è fondamentale, dalle foto direi bb/spl ma se posti delle foto scattate alla luce naturale e fondo di carta bianca ci permetterai di valutarla meglio. Grazie

Grazie a tutti voi ;) sto cercando di postare foto scattate poco fa con una luce naturale migliore (malgrado l'aerosol delle scie chimiche. . :( )

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.