Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1874 e 5 lire 1875 V. E. II


Risposte migliori

Non sono un esperto di questa monetazione ma credo siano prezzi in linea con il mercato attuale e soprattutto con la conservazione che non mi sembra per nessuna delle due arrivare al bb.

Ultimamente nelle aste si possono trovare lotti da 4-5 scudi a prezzi anche più buoni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 se devo valutare col tuo stesso metodo di giudizio espresso qui http://www.lamoneta.it/topic/128767-5-lire-vitt-eman-ii-1864-e-1876/#entry1464993

E qui

http://www.lamoneta.it/topic/128770-5-lire-scudo-vittorio-emanule-ii-classificazione/#entry1465813

Le tue monete non arrivano neanche ad MB e valgono il peso del fino contenuto, cioè 7-8 euro

Morale della favola: nessuno regala niente, sopratutto le monete...!

Ad maiora

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


questa è sempre dello stesso spacciatore, pagata 26 euro con partenza 40 euro se non ricordo male.

N.B. il mio spacciatore mi rilascia ricevuta fiscale, cosa che molti non fanno.

post-41934-0-33758900-1412409653_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

periziate o non valgono ciò che è la loro conservazione , poi certamente la perizia si paga ma questo non centra nulla con il valore della moneta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


periziate o non valgono ciò che è la loro conservazione , poi certamente la perizia si paga ma questo non centra nulla con il valore della moneta

certamente, però se io dico, ho comprato una moneta da 100 euro periziata dentro non c'è una moneta da 100 euro, per me c'è una moneta da 85/90 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 - 8 euro ma stiamo scherzando spero, queste a meno di 15/20 non le trovi da nessuna parte, e quella del 77 a meno di 40/45 neanche la trovi, addirittura con fattura.

nando12 per me hai fatto bene ha prenderle.

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere quella del '74 è MB, quella del '75 sta sull'MB+ mentre quella del '77 sta sul BB, nulla di più.

Il prezzo che hai pagato secondo me è giusto, non hai fatto ne l'affare ne hai speso troppo.

Auguro a tutti un buon week end, un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


questa la presi a 12 euro, mi ricordo il particolare era lucidatissima, ora cerco di farla ripatinare, pensate questa è ferma nel vassoio da circa dieci anni.

post-41934-0-94616400-1412415085_thumb.j

post-41934-0-06549300-1412415113_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.