Vai al contenuto
IGNORED

Monete rare vecchia lira


Timur95

Risposte migliori

Ciao a tutti ragazzi sono uno nuovo del forum....vorrei far valutare alcune monete che ho ad esempio 50 lire del 1954(ne ho 2)-1955(ne ho 2)-1956-1957-1959....monete da 100 lire del 1956 e del 1957 e tante altre monete

grazie.

Modificato da Timur95
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti ragazzi sono uno nuovo del forum....vorrei far valutare alcune monete che ho ad esempio una 50 lire del 1954(ne ho 2)-1955(ne ho 2)-1956-197-1959....monete da 100 lire del 1956 e del 1957 e tante altre monete

grazie.

Apri una discussione con le immagini delle monete , nella sezione di competenza

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Timur95,

avresti dovuto postarle nella sezione repubblica, penso che qualche curatore lo farà.

comunque si quella del '58 è quella che vale di più ma.. in conservazione alta però.

per queste appena postate il valore è irrisorio proprio per la conservazione che hanno.

solo quella del '59 è una NC ma ripeto la conservazione e scarsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo, come no! ;)

Le monete non vanno mai pulite.

Quelle che hai postato si trovano nelle ciotole dei mercatini a 50 centesimi ciascuna.

Link al commento
Condividi su altri siti


esatto sono monete da mercatini nelle ciotole,

50 centesimi l'una è già un furto per monete comuni in bassa conservazione

pero' nei mercatini ogni tanto si trovano anche lire comuni in fior di conio da rotolino, sempre a queste cifre (1-2 euro)

ne ho trovate parecchie cosi'.

Certo, come no! ;)
Le monete non vanno mai pulite.
Quelle che hai postato si trovano nelle ciotole dei mercatini a 50 centesimi ciascuna.

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Timur95. Il tipo di monete che hai postato, si comprano a peso, a circa 5 euro al chilo, o nelle ciotole dei mercatini, come è già stato detto. Le uniche emissioni della Repubblica che abbiano un valore economicamente apprezzabile, oltre alle serie del 1946 e 1947, sono le 5 lire del 56, le 2 lire del 58 e anche le 50 lire del 58, ma solo in conservazione da spl in su. Io, se fossi in te, me le terrei, come ricordo. Buon fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

più o meno per tutte potrei farci 200-300€?

secondo me una bella ripulita tornano come nuove!

Sperare di fare 200 o 300 Euro con monetine stracircolate come queste (che, per inciso, trovi per pochi centesimi nelle ciotole di qualsiasi mercatino, oppure a peso a pochi Euro al Kg su ebay) è come sperare di portare la nonna ottantenne a vincere Miss Italia truccandola un pò e dandole "una ripulitina" .... gli anni non si tolgono col lifting o con "una ripulitina", in numismatica quando si parla di alta conservazione si intendono monete che non hanno mai circolato e sono quindi ancora nello stato in cui erano appena coniate, non monete ripulite o lucidate. Altrimenti saremmo tutti ricchi, basterebbe comprare qualche chilo di queste monete che sono comunissime e si trovano dappertutto, e farle fare un bel bagnetto.... ma non funziona affatto così. L'unica maniera che hanno le tue monete di poter essere vendibili è dotarsi di una macchina del tempo e farle tornare indietro di una sessantina di anni, al momento in cui sono state coniate.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Timur95 credo che tu debba fare ancora molta esperienza sulla valutazione e conservazione delle monete ,ma se gia dici quanto posso farci con queste monete credo che a te interessi piu il guadagno che la collezione.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.