Vai al contenuto
IGNORED

Vitt.Em.III 1 Lira Aquila Araldica 1907


Risposte migliori

Buongiorno,

volevo un parere dai voi esperti del settore a riguardo di questa monetina in Argento.

Peso 5 Gr Dimensione 23mm Arg. 900

Classificazione : BB+ ?

Valore 20 Euro?

Saluti e buona Domenica a todos.

Silver

post-44191-0-91568700-1412499521_thumb.j

post-44191-0-90292000-1412499553_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Silver70

Ciao,

il toglierei il +, BB , anche se non ha colpi, ed i rilievi tutto sommato sono passabili, però la moneta è stata pulita in modo pesante, che ha causato quell'infinità di righette, forse la luce laterale ne ha accentuato la percezione.

saluti

TIBERICS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il rovescio si presenta meglio del dritto dove è possibile notare una maggiore usura specialmente nei capelli.

Graffietti vari e campi non molto puliti.

Per me è una BB

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

si, ho utilizzato l'illuminazione natura laterale di stamattina (ore 10.00) per cercare di fare una foto più naturale possibile ed avvicinarmi alla percezione umana del nostro occhio ( impossibile da ottenere al 100%) , ho fotografato con obiettivo macro senza nessun ritocco fotografico (i micro graffi si possono eliminare in un secondo).

L'ho pagata troppo?

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

si, ho utilizzato l'illuminazione natura laterale di stamattina (ore 10.00) per cercare di fare una foto più naturale possibile ed avvicinarmi alla percezione umana del nostro occhio ( impossibile da ottenere al 100%) , ho fotografato con obiettivo macro senza nessun ritocco fotografico (i micro graffi si possono eliminare in un secondo).

L'ho pagata troppo?

Saluti

Silver

La moneta è molto comune e malamente pulita, a mio avviso non vale più di 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


I micrograffi li puoi "eliminare" se cambi angolazione o meglio se fai un'altra foto.

Purtroppo sulla moneta rimangono e solo la patina potrà attenuarli un pochino.

Secondo me 20 € è troppo.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

si, ho utilizzato l'illuminazione natura laterale di stamattina (ore 10.00) per cercare di fare una foto più naturale possibile ed avvicinarmi alla percezione umana del nostro occhio ( impossibile da ottenere al 100%) , ho fotografato con obiettivo macro senza nessun ritocco fotografico (i micro graffi si possono eliminare in un secondo).

L'ho pagata troppo?

Saluti

Silver

I graffi li potrai eliminare dalla foto, ma non dalla moneta......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


I graffi li potrai eliminare dalla foto, ma non dalla moneta......

Certo!

Ma certi dettagli li vedi solo se fai delle foto "oneste", purtroppo.....

Saluti

Silver

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Certo!

Ma certi dettagli li vedi solo se fai delle foto "oneste", purtroppo.....

Saluti

Silver

@@Silver70

La mia è stata una battuta! :D

Però non mi sognerei mai di "ritoccare" una foto di una mia moneta di PS, anche perchè non risponderebbe più a realtà, e con una buona lente la moneta, comunque, rivelerebbe le sue magagne.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi un consiglio spassionato tenete i vostri euro per risparmiare e comprare esemplari dallo spl in su . Questa moneta le ha subite tutte e non saprei neanche dare un grado onesto sulla conservazione; € 20 sono troppi per questa conservazione. Se la moneta è tua toglila dall'oblo e prova fare ulteriori foto.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi un consiglio spassionato tenete i vostri euro per risparmiare e comprare esemplari dallo spl in su . Questa moneta le ha subite tutte e non saprei neanche dare un grado onesto sulla conservazione; € 20 sono troppi per questa conservazione. Se la moneta è tua toglila dall'oblo e prova fare ulteriori foto.

Salve @@gabrimen,

è difficile essere daccordo con le tue parole...."comprare esemplari solo dallo SPL in sù"....

Se tutti lo potessero fare sarebbe un italia di ricconi...e sai che non è così......anzi....

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi un consiglio spassionato tenete i vostri euro per risparmiare e comprare esemplari dallo spl in su .

Difficile credere che parole simili vengano dalla stessa persona che ha in firma "Il collezionista non deve essero preso in giro e deve insegnare agli stolti la cultura, la storia e tutto quello che ne deriva."...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il nostro amico @@Silver70, ha chiesto se il valore della moneta postata sia 20 euro, non so se poi l'ha pagata quella cifra. Probabilmente la miglior risposta è 10 euro. Se l'ha pagata 20 euro, pazienza, a chi di noi non è mai capitato?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il nostro amico @@Silver70, ha chiesto se il valore della moneta postata sia 20 euro, non so se poi l'ha pagata quella cifra. Probabilmente la miglior risposta è 10 euro. Se l'ha pagata 20 euro, pazienza, a chi di noi non è mai capitato?

A me molto spesso :D

Ma non mi importa, sto raccogliendo pezzi di Storia, non sto acquistando azioni.

E la Storia è vita vissuta, sporco, lacrime e sudore, segni e odori delle mani che l'hanno impugnata, non si trova solo dall'SPL in su.

Link al commento
Condividi su altri siti


we giovani e meno giovani; io non ho preso in giro nessuno anzi non mi permetterei mai ;) . Tutti abbiamo incominciato con monete di bassa conservazione per fare esperienza e successivamente comprato esemplari in alta conservazione. Ho solo dato il consiglio di risparmiare e prendere poche ma buone monete dallo spl su e di non avere fretta d'acquistare. Io ho ancora in collezione i miei quattro albumi dei primi esemplari che comprai figuriamoci se mi permetterei ad offendere una persona e se l'ho fatto chiedo scusa.

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta in conservazione qBB, penalizzata da una maldestra pulizia.

Non fa molta differenza pagarla 10 o 20 euro.

Questo esemplare, pur se malridotto, va lavato nell'apposito liquido per argenti e lasciato patinare, se la patina procede bene attenuerà di molto le spazzolate.

Non ha colpi ai bordi e anche se l'usura è decisamente evidente, il tempo la renderà più piacevole all'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta in conservazione qBB, penalizzata da una maldestra pulizia.

Non fa molta differenza pagarla 10 o 20 euro.

Questo esemplare, pur se malridotto, va lavato nell'apposito liquido per argenti e lasciato patinare, se la patina procede bene attenuerà di molto le spazzolate.

Non ha colpi ai bordi e anche se l'usura è decisamente evidente, il tempo la renderà più piacevole all'occhio.

Ciao Renato,

cosa intendi per liquido per argenti?

le monete sono pulite, forse anche troppo, metterle in un bagno per pulirle non mi sembra il caso e se il liquido è leggermente corrosivo c'è il rischio che corroda anche certi dettagli...

Abito il linea d'aria a 8 km dal mare... provo a lasciarle un anno sul balcone e credo che la patina possa attenuare i danni di chi ha erroneamente pulito queste monete... :)

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Il liquido apposito non intacca minimamente il metallo.

Se la pulizia è stata fatta con sostanze non idonee e in modo inappropriato, la patina che inizierà a formarsi potrà essere irregolare, meglio fare tabula rasa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.