Vai al contenuto
IGNORED

Moneta o cos'altro?


Risposte migliori

Servirebbero foto più chiare, la moneta è piuttosto malmessa.

Direi un cash cinese della dinastia Ching, da quel poco che vedo potrebbe essere a nome dell'imperatore Kao Tsung, la zecca non riesco proprio a distinguerla.

Prova a vedere se gli ideogrammi corrispondono:

post-18735-0-15547100-1412538662_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sapreste indicarmi il periodo?

  • CHINESE COIN possibly CHING DYNASTYKAO TSUNG which would date it to 1736-1795
Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Buongiorno.

Da un confronto con la mia coincide tutto!

L'unica differenza è una "stanghetta" (chiedo scusa ma non so come si chiami) che in quella postata da @@Exergus è dritta _ nella mia è curva ~

Può incidere sul fatto che possa essere un'altra dinastia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno.

Da un confronto con la mia coincide tutto!

L'unica differenza è una "stanghetta" (chiedo scusa ma non so come si chiami) che in quella postata da @@Exergus è dritta _ nella mia è curva ~

Può incidere sul fatto che possa essere un'altra dinastia?

Grazie

Assolutamente no. Probabilmente è solo una differente resa stilistica. Comunque, di quale linea parli? Forse dell'ideogramma a ore 3?

L'unica differenza significativa potrebbe essere sulla linea di base dell'ideogramma in basso, se è dritta indica che la moneta è databile al regno di Kao Tsung, se invece ha le estremità rivolte verso l'alto è un emissione postuma fatta dal suo successore nei primi anni di regno, ma non mi sembra.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.