Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1863 T


Risposte migliori

buongiorno

potreste per cortesia darmi le quotazioni gigante (per ogni grado di conservazione) della moneta in oggetto e delle sue sorelle del 1864-65?

ne ho trovata una che mi piace da impazzire, nel pomeriggio la vado a visionare di persona e vorrei avere una idea di massima grazie

Modificato da refero1980
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@refero1980

1863 T

MB 230 BB 280 SPL 350 FDC 500

1864 T

MB 250 BB 300 SPL 380 FDC 600

1865 T

MB 230 BB 280 SPL 350 FDC 500

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


allora per il 20 lire 1864 T chiedono 225 euro, ecco il link alla moneta, che ne pensate?? condizione?? io in italia non l ho mai trovata per meno di 250

http://www.elsen.eu/index.aspx?tabindex=16&tabid=65&productid=359624&directoryid=+8467&ctrl=l270detailsX

poi ho notato anche questo 5 lire 1879, per il quale invece chiedono 150. Questo come lo giudicate?

http://www.elsen.eu/index.aspx?tabindex=16&tabid=65&productid=359627&directoryid=+8467&ctrl=l270detailsX

magari se glieli prendo tutti e 2 grattano qualcosa (anche se a dire il vero a me interessa in modo particolare il 20 lire…), a 350 secondo voi sarebbe giusto chiudere? grazie!

Modificato da refero1980
Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che hai segnalato è un notissimo operatore belga che opera anche in aste internazionali.

Il 20 lire, in BB puoi trovarlo anche ad un prezzo migliore. Siamo sul valore dell'oro.

Se poi chiedi di acquistare le due monete, non penso ti faccia sconti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie, evidentemente nn son monete che si trovano in ciotola…nn ho necessita estrema di comprarle, mi incuriosiva il 1864 perché nn ne ho mai trovati a 225 di quel millesimo e per un BB mi sembrava un prezzo onesto. Poi certo se uno lo considera un marengo da scambio come gli altri valutandone solo il peso dell oro allora le considerazioni son altre...

per il 5 lire invece che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il '64 Torino non è propriamente un marengo che si compri, anche in BB, a peso d'oro. Il mio è appunto BB e lo comprai nel 2010, quando l'oro era più basso e lo pagai 195, un prezzo per quell'epoca nella media. Oggi credo che si debba pagare qualcosa in più, e tenendo conto che quello di Elsen secondo me è anche un filino meglio di BB (forse BB+) non è uno scandalo chiedere 225, anche se certamente non te lo stanno regalando. A quel prezzo si può comprare ma tieni conto che lo trovi pure in Italia senza grossi problemi.

Per lo scudo lascerei perdere, non mi pare un prezzo particolarmente competitivo per una moneta che si trova a quintalate anche in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e grazie

in uno dei due link vedo il 1864 T in BB a 290 euro pero..

cmq come fatto notare da Paolino sicuramente 225 può essere il suo prezzo e non lo stanno regalando, anche perché nn si parla certo di sprovveduti...ma si sta parlando di un millesimo che credo sia quasi possibile da trovare "a peso d oro". almeno io non l ho mai trovato

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e grazie

in uno dei due link vedo il 1864 T in BB a 290 euro pero..

cmq come fatto notare da Paolino sicuramente 225 può essere il suo prezzo e non lo stanno regalando, anche perché nn si parla certo di sprovveduti...ma si sta parlando di un millesimo che credo sia quasi possibile da trovare "a peso d oro". almeno io non l ho mai trovato

Credo possa esserci stato un equivoco indotto forse dal titolo di questo topic, il 1864 nemmeno in BB si trova a peso da nessuna parte, forse miroita intendeva dire il 1863, quello sì che in medio-bassa conservazione è un marengo che si prende a puro peso.

Link al commento
Condividi su altri siti


si infatti avrei voluto cambiare il titolo del topic ma sinceramente non so come si faccia (forse nemmeno è possibile). in realtà il primo che avevo visto era del 63 poi mentre aprivo il topic mi son balzate all occhio anche altre monete…cmq domani torno in italia, per questa volta credo che lascerò perdere. grazie cmq paolino per le risposte puntuali e gentili. Alla prossima moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.