Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1907


Risposte migliori

Buon giorno mi è appena arrivato il nuovo acquisto e con il prezzo è stato vicino a quello auspicato da altri utenti in una discussione precedente. .. in cui è anche salta fuori questa moneta periziata da un nip in spl, a mio parere calza a pennello voi che ne pensate? Di certo non è stato l'affare della vita... ma almeno mi piace tantissimoB)

post-43116-1412764515,57_thumb.jpg

post-43116-1412764531,07_thumb.jpg

post-43116-1412764541,15_thumb.jpg

post-43116-1412764556,1_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


a me personalmente, e scusa se vado un po fuori dal coro, il dritto non piace granché. Non mi pare abbia la stessa freschezza ne bellezza dei rilievi che presenta invece il R. quindi mi terrei piuttosto su un BB+/qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti


caro @@nando12

vorrei capire perchè sei passato da "è SPL forse anche qualcosina in più" a qSPL

http://www.lamoneta.it/topic/128891-1-lira-1907-in-spl/page-2

caro @@marco91 come scritto al post n°22 (quando ancora non avevi svelato la conservazione data dal perito)

questa è spl.. ha pure ancora una buona lucentezza

ed è uno SPL VERO... non una conservazione gonfiata

per me, hai fatto benissimo a prenderla... devi però rendergli giustizia con le foto, fatte col cellulare e di sbieco la penalizzano tantissimo...!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta,

Grado di conservazione giusto in SPL dalle ultime foto postate, e' vero pero' che a volte le foto non dicono tutto....da alcune il D/ era un po' carente...ma concludendo hai fatto un bell'acquisto sicuro da un serio professionista.

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti a volte ci rimango male da come sviliscono le monete, però scusate ma non ho voglia di prendere una reflex da 700 euro. .. piuttosto mi prendo un marengo e un littore :lol: :lol: e metto le foto del venditore B)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque per me si deve trovare un modo alternativo di proporre le nostre monete online....le foto sono il passato/presente per me.... ma non il futuro.

La soluzione migliore sarebbero dei piccoli video dove far vedere con calma ciò che si vende....

Magari in un altra vita si farà.....magari domani......

Basta immaginarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto fatte dal venditore sono ottime! Moneta decisamente piacevole, bello SPL con una bella patina!

Complimenti!

Ci accorgiamo sempre più spesso, quanto una foto possa svilire la bellezza di una moneta!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto fatte dal venditore sono ottime! Moneta decisamente piacevole, bello SPL con una bella patina!

Complimenti!

Ci accorgiamo sempre più spesso, quanto una foto possa svilire la bellezza di una moneta!

sono del partito di vederle dal vero le monete, anche se questa dare meno di SPL bisogna essere proprio severi!

cmq a mio modesto parere trovo errato dare solo il giudizio bisogna anche motivare il perchè lo si è dato, se il forum serve per confrontarci e soprattutto imparare credo che così non si vada da nessuna parte..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


sono migliori le prime foto, da queste sembra inferiore allo SPL

mi rassegno -_--_- neanche la digitale da 14 megapixel ce la fa :wacko: infatti non l'avevo mai usata per le monete
Link al commento
Condividi su altri siti


@@marco91 le ultime foto sono migliori per nitidezza ... la moneta è messa completamente a fuoco ... devi fare pratica con la luce...

nella prima oltre ad una messa a fuoco non impeccabile ci sono delle righe orizzontali gialline ... probabilmente hai usato una lampada con luce a neon sparando la luce direttamente li! metti la luce a 45° o usa quella solare (senza esporla alla luce diretta)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.