Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

    • Reficul

      Aggiornamento   15/10/2017

      Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
DRAGSTAR737

5 Lire del 1872

Risposte migliori

DRAGSTAR737

Buongiorno, potreste cortesemente dirmi, secondo Voi quanto vale questa moneta?

Grazie.

post-44430-0-83096500-1412768208_thumb.j

post-44430-0-40596700-1412768230_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@DRAGSTAR737, benvenuto

io ho dei seri dubbi sulla autenticità della moneta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nomismafabio

Si credo che sia un falso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

refero1980

credo che sarebbe il caso di motivare le proprie affermazioni. "credo sia un falso per questo e per quest altro motivo…".

senno il contributo alla discussione è nullo e non si aiuta nemmeno l utente che ha proposto la moneta in questione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

@@DRAGSTAR737

Ciao,

penso che Nando12 abbia visto giusto, è una moneta che fa sorgere più di un dubbio:

la perlinatura non è assolutamente conforme, la R di Roma diversa ( l'asta più grossa) la R di REGNO, nella parte superiore risulta non chiusa, se poi avessi inserito peso, misure e foto del taglio con FERT rosette e nodi, ne avremmo la certezza.

saluti

TIBERIVS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

credo che sarebbe il caso di motivare le proprie affermazioni. "credo sia un falso per questo e per quest altro motivo…".

senno il contributo alla discussione è nullo e non si aiuta nemmeno l utente che ha proposto la moneta in questione t

ti ho letto nel pensiero... :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DRAGSTAR737

Grazie a tutti, per le risposte, aggiungero al piu presto i dati mancanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DRAGSTAR737

Il peso è 23 grammi ed il diametro è 36,9 mm.

Però non so cosa si intende per " foto del taglio con FERT rosette e nodi"

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

refero1980

se osservi la moneta, nella sezione del bordo leggerai la parola FERT intervallata da nodi e rosette. una foto del bordo è fondamentale per capire la genuinità di una moneta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gallienus

Il peso è 23 grammi ed il diametro è 36,9 mm.

Però non so cosa si intende per " foto del taglio con FERT rosette e nodi"

Grazie.

@@DRAGSTAR737

Guarda, le foto al bordo non servono: con 23 grammi di peso la moneta è falsa al 100%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marco91

Falsa le rosette non sono impresse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gallo83

falsa...con queste ultime foto del contorno è palese. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Grazie a tutti, scusate se vi ho fatto perdere tempo.

Non è mai tempo perso, parlando di monete

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DRAGSTAR737

Visto quanto sopra, è giusto supporre che tutte le monete antiche che posseggo, siano false?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

@@DRAGSTAR737 se i fert sono come questa direi di si , ma ogni moneta presenta caratteristiche a se , diciamo che sarebbe meglio che tu posti le foto .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nomismafabio

Negli scudi di V.E.II ci sono due punti che si notano subito,uno è l'angelo dell'Annunciazione con la Madonna e anche se meno visibile la firma FERRARIS se provate a postare due inquadrature vicine dell'originale e del false saltano subito all'occhio le differenze. Anche la perlinatura arrotondata è un'altro segno.

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marco91

Visto quanto sopra, è giusto supporre che tutte le monete antiche che posseggo, siano false?

se lei ha solo date rare e non le ha comprate da professionisti è difficile siano vere... purtroppo il 99 % delle volte è cosi, è meglio avere monete comuni che sono autentiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

@@DRAGSTAR737,

Ma scherzi..... scusa di cosa, anzi se hai altro materiale puoi postarlo magari avrai qualcosa di interessante, non dare per scontato che tutto quello che hai sia falso.

Saluti da nando12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lele300

Visto quanto sopra, è giusto supporre che tutte le monete antiche che posseggo, siano false?

Se vuoi metti le foto e insieme ti daremo un parere, ma non ti fasciare la testa prima. Con le monete tutto e' possibile...

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×