Vai al contenuto
IGNORED

sesterzio di filippo


Tartaruga79

Risposte migliori

Carina..molto carina ma dubito che si fermi a prezzo basso..

L'unica speranza e' che la spedizione da Israele spaventi un po'...

Coumque e' Filipp II...il ritratto e' giovanile..

Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con crivoz. quella patina desertica mi piace molto, ma non è che è anche facile da mettere su artificialmente?? (visto il successo...) <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


quella patina desertica mi piace molto, ma non è che è anche facile da mettere su artificialmente?? (visto il successo...)  <_<

Questa è la prima volta che vedo la patina del deserto su un sesterzio...

Penso che mettere della sabbiolina rossastra non debba poi essere cosi' difficile, considerato che oramai fanno delle patine che ingannano gli esperti delle piu' grandi case d'aste al mondo...

Sicuramente Agrippa ha ragione...sui sesterzi e' difficilissimo vederlo...questa forse e' la seconda che vedo...Anni fa ne avevo vista una...neanche a farlo apposta...su di un setserzio di Filippo padre..quello con l'elefante al rovescio..

Solamente che ilproprietario con il bisturi l'aveva grattata via perche' secondo lui offuscava i dettagli... Vabbe'...lasciamo stare ulteriori comenti..

In difesa dell'originalità della patina potrebbe esserci il luogo in cui si trova la moneta...Israele.. Come sappiamo questa colorazione e' tipica delle monete trovate in Siria e Palestina..

Link al commento
Condividi su altri siti


In difea dell'originalità della patina potrebbe esserciil luogoin cui si trova la moneta...Israele.. Come sappiamo questa colorazione e' tipica delle monete trovate in Siria e Palestina..

142610[/snapback]

Se è così motivo in più per essere sospettosi.

In Israele si usano le ricariche PostePay ? :blink:

Quella patina a me non dice nulla di buono. :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se un famoso truffatore che comprava all'asta su ebay era in Israele questo non vuol dire nulla..

Tante Prutah e monete trovate in Israele hanno questa colorazione..

Siraia, Palestina, Israele non cambia nulla...sempre deserto e'... la "Holy Land patina"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se un famoso truffatore che comprava all'asta su ebay era in Israele questo non vuol dire nulla...

142624[/snapback]

Forse non mi sono spiegato: io avanzavo il sospetto che questo venditore NON stesse veramente in Israele e che dovesse venire meno l'ipotesi "viene da Israele, quindi è facile che la patina desertica sia buona".

Però penso di aver preso un abbaglio io. Me ne scuso.

Modificato da LUCIO
Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non mi sono spiegato: io avanzavo il sospetto che questo venditore NON stesse veramente in Israele e che dovesse venire meno  l'ipotesi "viene da Israele, quindi è facile che la patina desertica sia buona".

Però penso di aver preso un abbaglio io.  Me ne scuso.

142629[/snapback]

Scusa tu... :) non avevo capito io...

Per assurdo ...(o forse non troppo) certe volte e' proprio chi abita in Israele che nasconde l'origine..

Parlo per esperienza personale..anni fa comprai delle Prutah dall'Inghilterra...

Ebbene..furono spedite da Tel Aviv !!! Anche se non veniva citato da nessuna parte nell'asta che il lotto si trovava li... Questo non avrebbe cambiato nulla perche' non ho pregiudizi..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.