Vai al contenuto
IGNORED

FRANCESCONE FERDINANDO III DI LORENA


magellano83

Risposte migliori

volevo rendervi partecipi dell'ultimo arrivo in collezione...francescone di Ferdinando III di Lorena del 1797...purtroppo le foto sono venute troppo scure...riproverò a farle stasera...nel frattempo vi posto queste...

la patina è di vecchia raccolta e la conservazione sopra la media per queste monete...migliore al R/ che al D/ come quasi sempre per questi francesconi dove il volto nasce di per se con i rilievi dei capelli molto bassi e di conseguenza l'usura sembra più accentuata...

a voi i commenti...

post-26969-0-55035600-1412783094_thumb.j

post-26969-0-86393200-1412783102_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


avendo la moneta in mano direi che possiamo classificarla tranquillamente mBB o comunque un BB pieno reale...come detto sopra al D/ i francesconi di Ferdinando III risultano sempre peggio del R/ in quanto la capigliatura del Granduca non è mai ben definita ma appare spesso "liscia" anche nelle alte conservazioni per cui con un minimo di usura viene accentuato maggiormente

Link al commento
Condividi su altri siti


meglio di bb non direì visto il diritto che è tra l mb e il bb, diciamo che potrebbe essere un bb.

questo allegato è considerato un BB ed ha sul diritto visibile i capelli, i fondi sono meglio i tuoi ma non ha i rilievi su diritto.

post-40880-0-11981900-1412842582_thumb.j

Modificato da fofo
Link al commento
Condividi su altri siti


mBB o BB pieno cambia poco...non stiamo a guardare il pelo nell'uovo...quella che hai postato è più o meno in linea...un po meglio al D/ e forse leggermente inferiore al R/...poggio e buca fa pari per dirla alla buona... :)

sono monete difficili da trovare in ogni caso con la capigliatura perfetta proprio per i motivi spiegati sopra...spesso anche al R/ ci sono debolezze sullo scudo che non sono riconducibili all'usura e si trovano anche su alte conservazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho rifatto le foto (ultimamente non mi escono un granchè)...la sostanza non cambia...forse si vede un pochino meglio la moneta nel complesso :)

post-26969-0-92258000-1412874358_thumb.j

post-26969-0-55635900-1412874366_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto vanno abbastanza bene Marco, devi cercare di controllare la luce non sui programmi del cellulare, ma manualmente nella stanza applicando una luce meno diretta e tenue, sopra e tra la luce e il corpo macchina un panno.

Se non controlli bene la luce non si vedono bene i fondi, se sono graffiati o no!!

Comunque tra un meglio di BB e un BB la differenza vi é eccome, specie su monete ancora più antiche dei Francesconi...specie se sono rare e di difficile apparizione superiore al consueto BB!!

Link al commento
Condividi su altri siti


si hai ragione ma io intendevo nello specifico su questo tipo di francesconi...poi è ovvio che in monete particolarmente rare o antiche anche una minima differenza vuol dire tanto anche a livello economico ma non è questo il caso...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.