Vai al contenuto
IGNORED

salve a tutti


Risposte migliori

salve a tt mi sono appena iscritto sono aquilotto90 e è da qualke mese ke mi sto appassionando al mondo della numismatica a casa di mio nonno o trovato alcune monete straniere e vorrei sapere se x voi possono valere qualcosa le monete sono

moneta jugoslava da 100 del 1987 è piu grossa dei nostri 2 euro

moneta greca 5 apaxmai del 1990

una marea di one cent americani,di 5 e di 10 lire e di quarti di dollaro americani

1 dollareo della jamaica 1991 dove davanti c'è disegnato ser alexandre bustamante

poi 5 centeminos del venezuela 1983

5 ptas del 1075 e una del 1957 dove dietro c'è un aquila

sapete dirmi se valgono qualcosa secondo voi vi ringrazio x le risposte arrivederci

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco le foto apri i link li ho messi cosi xke mi dice che sono troppo grandi

http://prntscr.com/4ukk34

http://prntscr.com/4ukkdj

http://prntscr.com/4ukkqo

mi sono informato un pò x il web e o capito che x monete di investimento si intendono monete che non sono mai circolate ma devono essere per forza monete di oro o argento?oppure anche i 2 euro commemorativi possono esserlo grazie x la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Come detto le monete sono molto comuni. In quanto agli investimenti vanno fatti sulle monete d'oro e d'argento.

Invece i due euro non sono un investimento perché non in metallo prezioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se i 2 euro se non valgono nnt perchè vengono collezionati? cambia qualcosa se collezioni tutto il pacchetto? cioè 1 cent 2 cent 5 cent 10-20-50-1-2 euro se li collezioni tt dello stesso paese potranno valere qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@aquilotto90 se vuoi informazioni sulle monete in tuo possesso, devi aprire una discussione mettendo l'immagine della moneta singola ed avrai tutte le indicazioni che richiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto nel Forum.

Una domanda: voi che scrivete ke invece di che, tt invece che tutti, x invece di per, xke invece di perchè ecc. ma... il tempo che risparmiate come lo sfruttate?

Scrivere con abbreviazioni da sms, cosa che personalmente reputo fastidiosa e poco rispettosa per chi legge, è proibito dal regolamento, vedi i punti 3.5, 3.6 e 3.7:

Regolamento Lamoneta.IT

Come ti ha giustamente indicato @@profausto al post 7, devi postare UNA moneta per volta (singola), altrimenti si genera confusione.

Come richiedere una identificazione

Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.