Vai al contenuto
IGNORED

Simec - Catalogazione e prezzi - Banknote


pecora

Risposte migliori

Quali ragguagli attendibili ci sono sulle quotazioni delle banconote "Simec"?

Si tratta di cartamoneta teorizzata e effettivamente stampata dal prof. Giacinto Auriti, in qualità di moneta di proprietà del popolo e non delle banche.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace ma proprio non so come aiutarti.

L'interesse collezionistico credo sia piuttosto basso. Non ne ho mai acquistato (nè mai visto acquistare) nessuno. :unknw:

Ma aspettiamo pareri più autorevoli...

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo letto, ma mancano eventuali prezzi a scopi collezionistici o conta il facciale?

Il facciale di cosa? moneta senza corso legale, nessun valore ufficialmente riconosciuto.

E credo che il discorso "nessun valore" valga anche per il collezionismo. Nemmeno io li ho mai visti, girando per i più importanti convegni numismatici italiani, e non ci sono nemmeno su ebay, dove, come sappiamo, si trova di tutto, anche le cose più impensate.

Se dovessero capitarmi, forse ne prenderei un paio per curiosità, ma di sicuro non li pagherei più di 2-3 euro l'uno.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di cartamoneta teorizzata e effettivamente stampata dal prof. Giacinto Auriti, in qualità di moneta di proprietà del popolo e non delle banche.

Premesso che la cartamoneta "di proprietà delle banche" non esiste, non si trovano simec in giro perchè non si può parlare di cartamoneta vera e propria ma al massimo di buoni usati nell'ambito di un esperimento come molti altri ci sono stati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.