Vai al contenuto
IGNORED

Solidarietà agli amici genovesi


Scudo1901

Risposte migliori

Mi associo alla vicinanza agli amici di Genova. Faccio fatica però a trattenermi dal constatare che dopo l'alluvione dell'anno scorso nulla è cambiato. Ormai sembra che anche quando ci sono dei morti, non siano un campanello dall'allarme sufficiente. Povera Italia..................

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie. Per "fortuna" è successo di notte, quindi le vittime sono state contenute ma, purtroppo, una persona è deceduta. Stamattina non sapevo nulla ed ero già per strada per andare al lavoro, a piedi visto che i mezzi pubblici sono bloccati. Per fortuna ho ricevuto una quindicina di messaggi dai colleghi che mi "intimavano" di tornare a casa!

A Genova non abbiamo la nebbia... è pioggia!

post-8351-0-95786900-1412931180_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non me la sento di iniziare a scrivere con "Buona giornata" pensando agli Amici genovesi e liguri in generale.

Che cosa ci può esse di buono in situazioni come quelle che stanno vivendo, e che, ormai, non si possono nemmeno definire eccezionali; sono ricorrenti purtroppo.

Come diceva il buon De Andrè: lo Stato che fa? Si indigna, ma poi ........ è l'assuefazione al disastro!

Vi sono vicino anch'io, cari Amici.

luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non si può parlare di fatalità, oramai è una costante: ogni volta che piove più intensamente del solito Genova soffre, forse è il caso di provvedimenti radicali per il riassesto del territorio. Un affettuoso saluto ai lamonetiani genovesi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non si può parlare di fatalità, oramai è una costante: ogni volta che piove più intensamente del solito Genova soffre, forse è il caso di provvedimenti radicali per il riassesto del territorio. Un affettuoso saluto ai lamonetiani genovesi.

Vero. 3 anni fa ci sono stati sei morti. Tra i tanti problemi del territorio vi erano anche i letti dei torrenti invasi dalla vegetazione. Anche per questo motivo sono esondati causando quello che successe. Tre anni dopo (oggi) piove di nuovo. I letti dei fiumi sono invasi dalla vegetazione. Succede quel che vediamo tutti.

Io negli anni 70 non c'ero, ma successe la stessa cosa. Quindi in 40 anni non è purtroppo cambiato molto e dubito si potrà cambiare prossimamente.

Aldilà della prevenzione, anche la gestione dell'allerta è stata ancora una volta pessima. Almeno stavolta hanno chiuso le scuole.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

incredibile.....e noi a pocci kilometri ne un caldo e tempo calme di un estate di fuocco anormale.......senza saper cosa si e passatto da i miei amici Genovesi.......un dispiacere di piu.....come per famiglia mia verssi i canti di Montpellier......mi associo con elli a quel castigo,e se aiuto si po dare.......sano che porta chiusa non trovarano........curraggiu a tutti.......

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti, davvero.

Ho ricevuto molti messaggi da molti di voi per chiedere notizie e sincerarsi della mia situazione, vi devo dire che ne sono commosso perchè non erano richieste di circostanza.

Io sono stato toccato marginalmente dal fenomeno e (fatto tesoro dell'esperienza passata) ho posteggiato la mia auto in luogo sicuro, infatti, puntualmente come un orologio, il mio box è andato sott'acqua ma senza la violenza dell'alluvione precedente per cui con una bella pulizia tutto il contenuto tornerà meglio di prima.

Molto, molto peggio è capitato agli amici di Montoggio e di coloro i quali vivono vicino alle sponde del Bisagno ai quali va il mio abbraccio più caloroso.

Ora a rimboccarsi le maniche per l'operazione "pulizia" ...appena il tempo lo permetterà.

Cari saluti a tutti. Daniele

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tutta la mia solidarietà agli amci genovesi.

Purtroppo, come già rimarcato da altri, la cosa torna a ripetersi senza che in tre anni si sia fatto praticamente nulla. Il sindaco dà la colpa alla burocrazia, che ha bloccato gli interventi, i burocrati la daranno a qualcun altro. Passata l'ondata di piena (e di indignazione) il timore è che tutto resti come prima...speriamo stavolta non sia così.

Un abbraccio.

petronius

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Tutta la mia solidarietà agli amici Genovesi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

non posso che associarmi ai contenuti degli scritti precedenti e all'indignazione per quanto (non) è stato fatto in questi anni per prevenire tali situazioni.

Fenomeni eccezionali (sempre più frequenti per cui ormai assolutamente non eccezionali), contromisure assenti. I risultati sono questi.

Vi sono vicino

Illyricum

:(

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Di positivo ci sono i giovani di Genova, che stanno dando un grande esempio al paese...
Coraggio a tutti i Genovesi, Alessandrini,e miei vicini Pamigiani e tutti quelli che son colpiti ormai tutte le regioni.
Vorrei suggerire a chi e competente che a questo punto la priorita' 1 e' il dissesto idrogeologico ,in Italia.

Paolo

Modificato da cartonum
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Coraggio a tutti i Genovesi, Alessandrini,e miei vicini Pamigiani e tutti quelli che son colpiti ormai tutte le regioni.
Vorrei suggerire a chi e competente che a questo punto la priorita' 1 e' il dissesto idrogeologico ,in Italia.

Trieste risponde "presente"! Anche noi diamo il nostro... "contributo" anche in termini di vite umane...

http://www.repubblica.it/cronaca/2014/10/15/news/maltempo_trieste-98151746/

Illyricum

:nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.