Vai al contenuto
IGNORED

Lotto Lire Umberto I


Risposte migliori

Oggi sempre al solito mercatino di Moncalieri ho acquistato questo piccolo lotto di lire in argento del re Umberto I

2 Lire 1883 , 1884 ,1887 e 1 Lira 1900

tutte date comuni vicine al BB per il venditore

1883mh1.jpg

1884kd1.jpg

1887rw9.jpg

1900en3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Piergi

devo avere una vista orribile ,, a me sembrano ben piu che bb,,,,

in particolar modo la lira 1900..

:wacko: SERGIO

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Il venditore in questione e' molto onesto e fortunatamente per i suoi clienti molto preciso sulla valutazione dei gradi di conservazione

Siccome i particolari inferiori della corona e quelli del collare appaiono usurati (non si nota dalla foto perche' le immagini sono scannerizzati in media risoluzione e fortemente compresse ) a suo avviso non superano il BB , nostante baffi e capigliatura in discreta condizione

Secondo me il BB e' corretto come valutazione forse per un paio di lire va bene anche un BB+ volendo essere larghi , inoltre il prezzo totale di 49 euro comprensivo del 10 lire di San Marino (postato in una altra discussione) non mi e' parso male

Volendo completare la serie x anno ho preferito risparmiare per le date + rare ;)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


vedo dai tuoi post che, dopo l'astinenza, ti sei sfogato :P :P .

Dovrai farmi conoscere questo venditore, magari domenica 3 settembre. Va anche a Carmagnola?

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero complimenti.

Trovarne di venditori così....!

L'unica "nota negativa" è che vedendo le tue monete mi fanno venire una gran voglia di iniziare una collezione degli argenti di VEII e Umberto I...

E sento già il portafoglio che protesta..... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


quasi quasi vengo fare un giro anch'io, visto che mi sono innamorato delle monete di VEII, se andiamo tutti da quel venditore, piergi non troverà più niente :lol:

era meglio non dire niente :ph34r: scherzo

comunque un giro magari lo faccio! Saluti,Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il venditore in questione partecipa solo al mercatino di Moncalieri , conosciuto qualche mese fa per caso in quanto collezionando cartoline d' epoca mi sono fermato a chiedere se ne aveva della mia cittadina e chiaccherando ho scoperto che vendeva anche monete comuni del Regno D' Italia (in particolare V.E. III e Umberto I)

Ieri mattina considerata la minor ressa di persone ho avuto il tempo di sfogliare i suoi raccoglitori ( 3 + alcuni vassoi) cercando le monete mancanti alla mia giovane collezione di Umberto I

Come detto non ha monete importanti o in alta conservazione al livello di quelle comprate ultimamente da mmon , tuttavia qualcosetta di gradevole e a prezzo onesto si trova

Inoltre ieri i miei due abituali amici venditori di monete romane e savoia erano gia' in ferie

Non c'e' problema se visitate questo banchetto ormai le monete + interessanti sono gia' in mano mia :D

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica "nota negativa" è che vedendo le tue monete mi fanno venire una gran voglia di iniziare una collezione degli argenti di VEII e Umberto I...

E sento già il portafoglio che protesta.....  :P

142633[/snapback]

Se ti accontenti come me di date comuni e di conservazioni BB/BB+ nell' ambito di Umberto I non si dilapida il portafoglio e si riesce in breve a mettere in collezione degli argenti interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti


vedo dai tuoi post che, dopo l'astinenza, ti sei sfogato  :P  :P .

Dovrai farmi conoscere questo venditore, magari domenica 3 settembre. Va anche a Carmagnola?

142630[/snapback]

No solo Moncalieri

Dalle ultime notizie il mercatino di Carmagnola salta il mese di settembre causa la concomitanza della Sagra dei Peperoni

Appena ho la conferma ti avverto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Vi sottopongo l 'ultima moneta comprata domenica scorsa al mercatino della

Balconata per un vostro parere sulla conservazione

Purtroppo non e' stato un affare , forse il contrario in quanto non avendo con me

la mia piccola agenda ho confuso il grado di rarita' e il relativo prezzo del 1899

con il 1898 riuscendo a pagarla + di quanto riporta dal Gigante 2007 :(

Come dice il buon mmon presente alla trattativa ho fatto felice l' arzillo

venditore sostituendo un piatto di minestra con un lauto pranzo :D

2 Lire (secondo tipo) 1899 Umberto I - 609.665 pezzi NC

post-116-1156176211_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi sottopongo l 'ultima moneta comprata domenica scorsa al mercatino della

Balconata per un vostro parere sulla conservazione

Purtroppo non e' stato un affare , forse il contrario in quanto non avendo con me

la mia piccola agenda ho confuso il grado di rarita' e il relativo prezzo del 1899

con il 1898 riuscendo a pagarla + di quanto riporta dal Gigante 2007  :(

Come dice il buon mmon presente alla trattativa ho fatto felice l' arzillo

venditore  sostituendo un piatto di minestra con un lauto pranzo    :D

2 Lire (secondo tipo) 1899 Umberto I  - 609.665 pezzi  NC

145729[/snapback]

Ciao Piergi,

un errore può sempre capitare,comunque,è una bellissima moneta. :P

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non era giornata infatti non ho voluto comprare un 2 Lire 1885 giudicato da me e mmon qBB/BB che il venditore mi avrebbe lasciato a 70 euro

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.