Vai al contenuto
IGNORED

La mia prima moneta


Risposte migliori

Buongiorno, vi posto le immagini della mia prima moneta, acquistata con la paghetta in lire nei lontani anni 80.Vi segnalo particolarità alle ore 12 del diritto nella leggenda!

post-21221-0-12748800-1412943143_thumb.j

post-21221-0-20560700-1412943193_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie smile.gif

Si vede che è una moneta acquistata negli anni 80. Ha una bella patina riposata e la qualità è molto alta, tipica di quel periodo. Oggi c'è tanta immondizia in giro. Complimenti per la splendida moneta.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, vi posto le immagini della mia prima moneta, acquistata con la paghetta in lire nei lontani anni 80.Vi segnalo particolarità alle ore 12 del diritto nella leggenda!

Se è questa la tua prima moneta allora hai iniziato meglio di me, ma tu intendi la tua prima moneta in assoluto o la tua prima napoletana?

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è stata la mia prima Napoletana, acquistata da De Falco , quando abitavo a Pzz G. Bovio 33, avevo spiccioli regalatemi dai parenti tornati dalle vacanze all'estero ma niente di valido, la vidi nella vetrinetta di Corso Umberto e fu il mio incipit numismatico. Il prezzo mi pare intorno alle 50.000 lire del 1987 , grado di conservazione era bb+ ora dopo tanti anni e vari traslochi non so , fate vobis!

Link al commento
Condividi su altri siti


Caso sempre più raro in cui una moneta anche in BB conserva quasi tutto il suo fascino e non sfigura per niente accanto ai gradi superiori...bellissima..complimenti...bella moneta davvero, hai un cartellino da farci vedere per caso? bella mi piace proprio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa è stata la mia prima Napoletana, acquistata da De Falco , quando abitavo a Pzz G. Bovio 33, avevo spiccioli regalatemi dai parenti tornati dalle vacanze all'estero ma niente di valido, la vidi nella vetrinetta di Corso Umberto e fu il mio incipit numismatico. Il prezzo mi pare intorno alle 50.000 lire del 1987 , grado di conservazione era bb+ ora dopo tanti anni e vari traslochi non so , fate vobis!

Wow anche tu sei stato contagiato dal maestro Peppino De Falco :). In tanti dobbiamo a lui la nostra passione. Lo trovavi in negozio prima delle 7 del mattino e ogni volta che lo incontravi era una grande gioia. Era sempre pronto a raccontarti qualcosa. Imparavi sempre qualcosa di nuovo. Anche se diceva che non aveva nuove monete, riusciva sempre a sorprendenti per la qualità dei pezzi che ti mostrava. Il suo occhio esperto e la sua mente lucida e attenta era sempre pronto a classificare perfettamente ogni moneta meridionale. Non gli scappava nulla, non di poteva fare l'affare con lui, ma questo ti dava la gioia di aver comprato dal miglio in assoluto. Ci manchi veramente tanto Peppino. Ciao

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Wow anche tu sei stato contagiato dal maestro Peppino De Falco :). In tanti dobbiamo a lui la nostra passione. Lo trovavi in negozio prima delle 7 del mattino e ogni volta che lo incontravi era una grande gioia. Era sempre pronto a raccontarti qualcosa. Imparavi sempre qualcosa di nuovo. Anche se diceva che non aveva nuove monete, riusciva sempre a sorprendenti per la qualità dei pezzi che ti mostrava. Il suo occhio esperto e la sua mente lucida e attenta era sempre pronto a classificare perfettamente ogni moneta meridionale. Non gli scappava nulla, non di poteva fare l'affare con lui, ma questo ti dava la gioia di aver comprato dal miglio in assoluto. Ci manchi veramente tanto Peppino. Ciao

post-8333-0-00323800-1413136677_thumb.jp

post-8333-0-49036500-1413136684_thumb.jp

post-8333-0-14366500-1413136693_thumb.jp

post-8333-0-87443800-1413136700_thumb.jp

post-8333-0-19029900-1413136708_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Wow anche tu sei stato contagiato dal maestro Peppino De Falco :). In tanti dobbiamo a lui la nostra passione. Lo trovavi in negozio prima delle 7 del mattino e ogni volta che lo incontravi era una grande gioia. Era sempre pronto a raccontarti qualcosa. Imparavi sempre qualcosa di nuovo. Anche se diceva che non aveva nuove monete, riusciva sempre a sorprendenti per la qualità dei pezzi che ti mostrava. Il suo occhio esperto e la sua mente lucida e attenta era sempre pronto a classificare perfettamente ogni moneta meridionale. Non gli scappava nulla, non di poteva fare l'affare con lui, ma questo ti dava la gioia di aver comprato dal miglio in assoluto. Ci manchi veramente tanto Peppino. Ciao

E poi ancora ......

post-8333-0-29719700-1413136792_thumb.jp

post-8333-0-56442900-1413136819_thumb.jp

post-8333-0-22789300-1413136843_thumb.jp

post-8333-0-51382600-1413136868_thumb.jp

post-8333-0-36707100-1413136894_thumb.jp

post-8333-0-04954600-1413136901_thumb.jp

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo a tutto quanto hai detto che realmente ha fatto parte di quel lontano vissuto e che ricordo con nostalgia e gioia! Ciao Peppino, ciao Giulio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.