Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

2wn1gmr.jpg

1zzlt6p.jpg

2r73csl.jpg

11vtehg.jpg

k16w6e.jpg

Il "Gigante" riporta la nota che ho indicato sopra a proposito della coniazione di questi valori in oro per Vittorio Emanuele III.

Chi mi sa dire quale era lo scopo di inviare in sud America queste monete?

Non riesco a trovare nessuna informazione a tal proposito.

Io presi tempo fa la coppiola che ho postato con la relativa scatolina del Banco di Roma.

Renato

Modificato da renato
  • Mi piace 2

Inviato

In Sud America erano presenti molte comunità di Italiani. In questo libro se ne parla in maniera approfondita:

L'America Latina e Mussolini. Brasile e Argentina nella politica estera dell'Italia. (1919-1943)
Autori e curatori: Marco Mugnaini

Inviato

Grazie Simo, proverò a cercare il volume! :good:

Inviato

2wn1gmr.jpg

1zzlt6p.jpg

2r73csl.jpg

11vtehg.jpg

k16w6e.jpg

Il "Gigante" riporta la nota che ho indicato sopra a proposito della coniazione di questi valori in oro per Vittorio Emanuele III.

Chi mi sa dire quale era lo scopo di inviare in sud America queste monete?

Non riesco a trovare nessuna informazione a tal proposito.

Io presi tempo fa la coppiola che ho postato con la relativa scatolina del Banco di Roma.

Renato

bella anche la confezione originale ... però mi pare che richiami troppo (sarà la mia idea, forse sbaglio) le confezioni odierne di monete in oro che vengono prodotte per soli scopi commerciali e senza valore storico (e forse nemmeno numismatico :wacko: ) ... sarà colpa della citata banca che mi "stona" sulla confezione ... :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.