Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
dabbene

CASA DELLO ZECCHIERE

Risposte migliori

dabbene
Supporter

Segnalo questa visita organizzata dal FAI il 2 dicembre 2014, martedì ore 10,30, presso il Palazzo della Zecca Milano dove avvenne la prima coniazione nel 260 con l'Imperatore Gallieno.

Sono visibili oggi i locali di rappresentanza , affrescati intorno al 1530 da pittori di influenza fiamminga.

Accompagnerà nella visita Barbara Pasolini, 20 Euro per gli iscritti FAI, 25 E per quelli non iscritti.

Il Palazzo della Zecca è in Via del Bollo 3 a Milano.

Due osservazioni subito, siamo sempre in zona Cordusio....tanto per cambiare e poi a quanto dice il FAI l'antica zecca Romana milanese sarebbe lì e anche se non si vedrà nulla presumo di quel passato il fascino del luogo dove avvennero le antiche coniazioni sarà garantito.

Mi sembrava giusto segnalarlo per la conoscenza e per gli aspetti storici e numismatici milanesi.....e il FAI per definizione fa sempre avvenimenti ben organizzati e di livello......

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciosky68
Supporter

bellissima iniziativa...

R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Molto interessante!

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parpajola

Grazie Mario per la segnalazione, mi organizzerò per poter essere presente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fleonardi

Grazie dell'informazione, vedo di organizzarni. Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?