Vai al contenuto
IGNORED

come riconoscere una moneta all'oscuro di tutto?


Risposte migliori

Carissimi, anzitutto un bel saluto di apertura…. Veniamo al mio caso, la classica frase con cui tutto inizia: “mi è stata regalata questa moneta ect. etc”, ma incredibile è proprio cosi, solo che essendo io neofita di primo pelo, non so come raccapezzarmi per archiviare nella nazione di pertinenza questa moneta che va ad aggiungersi alle altre che formano la mia piccola collezione appena iniziata di monete d’argento da 1 oncia.

A differenza delle altre questa non ha il suo valore nominale, ma questo è secondario, non c’è neppure l’anno di emissione nela nazione che l’ha emessane tantomeno l’occasione per la sua emissione.

Potreste aiutarmi voi’??? Anticipatamente ringrazio per la cortese risposta e per il tempo che vorrete dedicarmi.

Saluti, Fiorenzo Dragoni

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

A differenza delle altre questa non ha il suo valore nominale, ma questo è secondario, non c’è neppure l’anno di emissione nela nazione che l’ha emessane tantomeno l’occasione per la sua emissione.

Non è secondario, senza valore, anno e nazione non è sicuramente una moneta.

Vediamo comunque le immagini di fronte e retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.