Vai al contenuto
IGNORED

Piastra Ferdinando II dei Medici 1630 eccezionale


Risposte migliori

ultimo arrivo, sono entusiasta.

descrizione:

Piastra Ferdinando II dei Medici 1630/1630 di Giulio RR

il 3 nella data al rovescio è un 3 retrogrado.

conservazione eccezionale, fondi speculari e lucenti.

al diritto vi è la raffigurazione del Granduca, al rovescio il Santo San Giovanni Battista in atto di predicare tra rocce e arbusti vestito di solo mantello di pelle.

post-40880-0-35292500-1413113116_thumb.j

post-40880-0-66697500-1413113132_thumb.j

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Mario, ti ringrazio, come vedi questa raffigurazione del Granduca di Firenze presenta il collare Spagnolo, simbolo di prestigio e di potere dell epoca in tutta Italia.

(come nel Topic saga dell argento Spagnolo)

aggiungo che ne avevo una in qualità inferiore a questa dello stesso anno, un qspl di conservazione, mi è servita da permuta per arrivare a questa conservazione, introvabile.

le monete che malattia!!

un saluto

Rodolfo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@fofo

Si certo, intanto complimenti per la new entry, davvero molto bella.

La tiratura è di 123.495, come rarità il Pucci indica R.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@dux-sab , esistono varie varianti di conio per questo stesso anno, ma sul davanti si legge 1630..le varianti cambiano la data sul rovescio, che su alcuni libri riportano 1610, ma in questo caso é 1630 con 3 retrogrado.

Poi posto anche quella che avevo prima dove cambia leggermente il rovescio e la data pare un 1610.

Link al commento
Condividi su altri siti


allego foto per @@dux-sab della data del diritto

e metto le foto della piastra del solito anno di questa che ho dato indietro ma di diversa conservazione, di cui sarà stato usato un altro conio, infatti la data al rovescio sembra invece che un 3 retrogrado un 1.

post-40880-0-31377500-1413187669_thumb.j

post-40880-0-91063700-1413187704_thumb.j

post-40880-0-59411600-1413187720_thumb.j

Modificato da fofo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ultimo arrivo, sono entusiasta.

descrizione:

Piastra Ferdinando II dei Medici 1630/1630 di Giulio RR

il 3 nella data al rovescio è un 3 retrogrado.

conservazione eccezionale, fondi speculari e lucenti.

al diritto vi è la raffigurazione del Granduca, al rovescio il Santo San Giovanni Battista in atto di predicare tra rocce e arbusti vestito di solo mantello di pelle.

LA MALATTIA ME LA FAI VENIRE TE A ME !!!!!! :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo ritratto, ed ottimo il collare e' quasi 3D.....per non parlare di Giovanni....busto e volto cosi' nel piccolo ....non li avevo mai visti con una definizione simile !!! complimenti...come sempre direi....qualità e conservazione al top (almeno per me).

Quando un giorno verra' riconosciuta l'invidia numismatica....... come malattia indotta....TU mi dovrai passare le spese mediche !!!!

AH AH AH....ancora complimenti.

erik

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.