Vai al contenuto
IGNORED

Emilio Tevere ci ha lasciati


francesco77

Risposte migliori

Sentitissime condoglianze alla famiglia per la scomparsa di un grande Maestro della Numismatica, dal quale ho avuto l'onore di imparare. Non dimeticherò mai i pomeriggi passati al suo cospetto (nonostante la fretta e il lavoro le visite da Tevere duravano sempre un'ora e mezza abbondante) a cercare di capire i rudimenti delle conservazioni prima, e come riconoscere i falsi dopo, quando mi ero avviato. Recentemente a farla da padrone erano le chiaccherate sulla sua collezione di fucili, il suo hobby del quale non riusciva a non parlare.

Adieu,sig Tevere mi mancherai moltissimo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Una notizia che mi rattrista, non ci conoscevamo di persona ma tante erano state le telefonate e le mail...

Con lui se ne va un grande numismatico, riconosciuto da tutti come tale. Da parte mia le più sincere

condoglianze alla famiglia e a quanti gli hanno voluto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Condoglianze ai parenti ed alle persone a lui vicine, non ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, ma da come tutti ne parlano doveva essere una persona speciale, oltre che un grande numismatico.

rip

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piace accomunare il sig Tevere al sig Beker di Avellino, entrambi gran signori in tutto e per tutto. Sicuramente nel paradiso dei numismatici staranno già a discutere con tutti gli altri che già li hanno preceduti. Mi immagino Traina che modera in mezzo a loro. E quella monetina che avevo dei dubbi e che pensavo di far vedere al sig Emilio, l'ho rimessa da parte. La porterò con me quando il mio tempo sarà finito e saprò allora se era buona o no. A tutta la sua cara famiglia, vanno le mie più sentite condoglianze.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi aggiungo con condoglianze sentite e sincere.

solo grazie a Tevere mi son ri-avvicinato alla numismatica una decina di mesi fa, quando per caso ho scoperto il suo libro sulle sterline e in 3 giorni previa telefonata (e grandissima cortesia) mi fu recapitato. Purtroppo resto uno dei tanti che avrebbe voluto conoscerlo di persona, ma non ha fatto in tempo...

grazie grande UOMO riposa in pace

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho una sua moneta fra le mani. Non l'ho mai conosciuto essendomi avvicinato da poco a questo mondo.

Questo 5 Lire 1848 del Governo Provvisorio di Milano mi ricorderà che è stato un grande numismatico perché è tale la considerazione che tutti voi avete di questo professionista la cui professionalità verrà ricordata per lungo tempo.

Mi unisco al cordoglio. Riposi in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti


Era una garanzia!

L'ho conosciuto, purtroppo, soltanto dalle perizie delle monete da Lui certificate e dalle stesse riuscivo a sentire la sua grande serietà umana e professionale. Sono profondamente commosso! :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sentite condoglianze alla famiglia, non lo conoscevo di persona ma ne ho sentito parlare sempre un gran bene sia dal lato umano che professionale!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tantissima stima ed affetto per un grande persona ed un vero Signore oltre che serio ed immenso Numismatico, sempre gentile e disponibile. Ancora oggi non riesco a credere all'accaduto...e tanto è il mio dispiacere che riesco a stento nel scrivere queste righe ricordando la sua persona.... Ho avuto il piacere di conoscerlo ed incontrarlo e il suo ricordo rimarrà indelebile per il resto della mia vita. Ciao Emilio.... Le mie più sentite condoglianze alla Famiglia

Dario Bagnis

Link al commento
Condividi su altri siti


che dire...

non so come cominciare questo messaggio...

scrivo solo una cosa: domenica scorsa ero in auto nei pressi di Milano, con un amico appassionato di monete e dopo averlo informato della malattia del Sig. Emilio avevamo pensato di telefonargli il giorno dopo per andarlo a salutare prima del mio rientro a casa in serata.....

Ricorderò con "stima e affetto" tra le altre, la conversazione telefonica avuta prima dell'estate quando ho voluto salutarlo dopo aver "intuito" della malattia tramite il suo sito, il suo tono di voce era un po' provato ma contento di una telefonata per una volta "non" numismatica, mi disse che era contento di continuare ad occuparsi di numismatica ma che avrebbe dovuto farlo con ritmi più pacati e che in ogni caso "sentiva" l'affetto di ogni suo conoscente.

Un caro saluto Sig. Emilio e un abbraccio alla sua famiglia.

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto di copiare mail appena ricevuta dalla Famiglia Tevere

I familiari di Emilio Tevere ringraziano commossi e riconoscenti tutti coloro che hanno espresso in vari modi la loro partecipazione al lutto che li ha dolorosamente colpiti.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non verrà dimenticato facilmente perché troverai sempre un segno del suo operato cioè tutte le sue perizie è nel suo tempo ne ha fatte molte... Tutte le perizie del Signor Tevere sono delle garanzie visto la sua professionalità...un grosso saluto a noi tutti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.