Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti vorrei sapere come si possono pulire le monete d'argento, di rame e di ogni altro materiale senza rovinarle. grazie


Inviato

Come punti di partenza ti consiglio:

- una ricerca sul forum con la parola chiave "pulizia"

- la lettura della relativa sezione dei MANUALI

Ciao, P. :)


Inviato

mi potreste aiutare a ripulire questa moneta(che non riesco a capire di che emanuele è): ha del cancro del rame(scusate se sbaglio) ed è molto oscurata. ho provato a ripulirla con uno spazzolino a setole molli con dentrificio ma niente.

Moneta sconosciuta


Inviato (modificato)

pessima foto ma mi sembra evidente che stiamo parlandi di vittorio emanuele II probabilmente è un 10 centesimi(dovresti postare il rovescio) cmq io fossi in te ne acquisterei una simile e non perderei troppo tempo a pulirla,tanto è possibile trovarne in condizioni notevolmente migliori a pochi euro

Modificato da Fid
Inviato

Concordo con quello che dice Fid, ma se vuoi fare esperienza di pulizia comincia mettendo a bagno la moneta in acqua demineralizzata (quella per i ferri da stiro, per capirsi). All'inizio cambia l'acqua spesso, almeno una volta al giorno, e ogni volta spazzola delicatamente con lo spazzolino a setole morbide. Comunque ribadisco che cercando sul forum e sui manuali trovi tutte le informazioni che ti servono.

Ciao, P. :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.