Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1859 (falso?)


Risposte migliori

Salve ragazzi, un ragazzo del mio paese mi ha mandato questa foto per sapere se la moneta è autentica. Siccome io non me ne intendo di monete così poiché prediligo di più quelle di VEIII, vorrei avere delucidazioni in merito alla sua autenticità o meno. So bene che se fosse autentica si tratterebbe di un vero tesoretto! Grazie per l'aiuto e spero che la discussione sia al posto giusto!

post-25479-0-25871300-1413288709_thumb.j

post-25479-0-94924600-1413288726_thumb.j

Modificato da renatopiselli
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla sola foto di bassa qualità, senza peso e misure è quasi impossibile stabilire se la moneta sia falsa o meno, comunque io propendo per la falsità , non mi tornano orecchio e naso.

Anche la testa nel suo complesso la trovo diversa dall'originale, sembra più piccola e spostata in basso.

Questa è solo una mia impressione, attendi altri pareri.

Modificato da Il collezionista
Link al commento
Condividi su altri siti


@@renatopiselli

Condivido il parere di Il Collezionista, se ci fosse il peso e la foto del taglio, probabilmente avresti la certezza che si tratta di un falso.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi grazie delle rapide risposte, comunque ho fatto delle ricerche più accurate in università ed è un falso peraltro anche fatto molto male :) grazie per la disponibilità di tutti voi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.