Vai al contenuto
IGNORED

Lira Umberto I pareri


Risposte migliori

Salve a tutti,

vi mostro questa mia moneta (ultimo acquisto, deve ancora arrivare) di Umberto I: 1 Lira con fondi speculari (unica moneta che ho con questa caratteristica). Qualche segnetto e qualche schiacciatura sui bordi (non sono colpi). Moneta evidentemente lavata (peccato) che ora verrà messa a patinarsi. Cosa ne pensate? :)

post-260-0-87306800-1413289964_thumb.jpg

post-260-0-26954200-1413289967_thumb.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


gran bella moneta.(avete notato sulla stella sembra vi sia una R e un a P sara un effetto della foto)

Grazie a tutti! Ho visto hai ragione, direi che si tratta di segni sui campi e foto che li esalta in quel modo :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi decisamente di si, si patina sopra poi, quando la lavi, viene fuori quello che c'è sotto, se ci sono i fondi speculari ecco che tornano fuori.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


ottima moneta @@Ianva , a mio avviso non circolata, purtroppo confermo che è stata lavata (direi piuttosto bene, però). Unico neo i bordi che hanno mancanze di metallo - presumibilmente di conio

Link al commento
Condividi su altri siti


ottima moneta @@Ianva , a mio avviso non circolata, purtroppo confermo che è stata lavata (direi piuttosto bene, però). Unico neo i bordi che hanno mancanze di metallo - presumibilmente di conio

Descrizione pressoché perfetta :) anche se secondo me qualche piccolo segno di usura al diritto c'è. Hai ragione per la patina, ma non sono un fondamentalista, è troppo bella per lasciarla a qualcun altro:) ora la farò ripatinare!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta in mano, bella come pensavo anche se qualche segnetto in più sui fondi che sono un po meno speculari di quanto credessi. Comunque ottima moneta che farò patinare gelosamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.