Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire Elmetto - Pareri


Risposte migliori

Così va un po meglio, i rilievi sembrano buoni, come conservazione direi che siamo dal qspl allo spl+, ma sei sicuro della bontà della moneta, forse sarà un effetto dell'inclinazione, ma quel bordo che monta sulla M della data a numeri romani non mi piace per niente, anche il bordo stesso nella prima foto sembrava più largo.

Sempre difficile giudicare delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@fleonardi

La M della data M.... <_< <_< bordo del R/ dove è andato a finire??

Per caso hai lasciato la moneta inserita nel vellutino della scatola? ( in questa eventualità il bordo stretto è dovuto al velluto, altrimenti....)

per essere esaustivo, potevi inserire foto del taglio, peso e misure.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Avete ragione. Di foto purtroppo ho solo queste. Peso e misure sono ok, 20 gr e 35.5 mm

Il mio dubbio è sullo stato di conservazione che su alcune monete non riesco a capire (questa è una di quelle).

Ad esempio sarei stato più severo de Il collezionista e mi sarei attestato su un BB+

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete ragione. Di foto purtroppo ho solo queste. Peso e misure sono ok, 20 gr e 35.5 mm

Il mio dubbio è sullo stato di conservazione che su alcune monete non riesco a capire (questa è una di quelle).

Ad esempio sarei stato più severo de Il collezionista e mi sarei attestato su un BB+

Grazie mille

Potresti avere ragione, io molto probabilmente sono stato un po largo perché come detto giudicare una moneta da foto rimane molto difficile, a volte pensi che l'opacità della moneta sia un fatto di luci e non dovuto all'usura, nella foto non si vedono neppure graffi evidenti, ma forse perché sono offuscati sempre dalla stessa opacità.

Comunque se la moneta è tua prova a rifare le foto, fotografandola in pano, e non in obliquo, perché ti ripeto, la conservazione passa in secondo piano se la moneta non è buona.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.