Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
sernoae

Varie monete valore?

Risposte migliori

sernoae

Salve cercando in qua ed in la ho trovato queste monete e spulciando un po su internet sembra possano avere un qualche valore numismatico, io non me ne intendo molto ,potreste aiutarmi?

2 lire 1940, 100 lire 1956 e 1974, 50 lire 1955 e 1956 e 1959, 10 lire 1955 , 20 lire 1862

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Salve cercando in qua ed in la ho trovato queste monete e spulciando un po su internet sembra possano avere un qualche valore numismatico, io non me ne intendo molto ,potreste aiutarmi?

2 lire 1940, 100 lire 1956 e 1974, 50 lire 1955 e 1956 e 1959, 10 lire 1955 , 20 lire 1862

Ciao,

sono tutte monete comuni, hanno un valore solo se in altissima conservazione ( mai circolate) se sono monete provenienti dalla normale circolazione, sicuramente hanno una bassa conservazione,

l'unica che non capisco è il 20 lire del 1862, se la data è esatta si tratta di una moneta d'oro ( marengo Vittorio Emanuele II )

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Per poter fare una valutazione è necessario avere almeno delle foto. Potrebbero non valere niente, perché l'eccessiva circolazione le ha consumate, come potrebbero ancora valere qualcosa perché circolato poco o addirittura messe da parte appena uscite. Già dare un giudizio tramite foto a volte è arduo, ma darti una risposta alla cieca è impossibile. Intanto visto che è il tuo primo messaggio ti do il benvenuto. Speriamo di leggerti ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti