Vai al contenuto
IGNORED

Info aste


oldgold

Risposte migliori

Buona sera a tutti!

Quest'oggi vi scrivo in quanto ho bisogno di informazioni sulle aste on line che non siano il noto sito. Mi riferisco a siti tipo Deamoneta, Sixbid, ecc che vengono generalmente indicate anche nella sezione apposita.

Partendo dal presupposto che ho iniziato oggi ad informarmi, parlo da totale neofita in materia, arrivo quindi al dunque..

La mia curiosità è stata stimolata da @@zenith1 che in un'altra discussione mostra un pezzo non aggiudicato acquistato ad una cifra relativamente irrisoria (lo ringrazio per avermi spinto a informarmi).

Effettivamente osservando varie aste già concluse ho notato parecchie monete di mio interesse in conservazioni alte invendute (ignoro se ci siano motivi particolari, a occhio mi sembrano belle monete in alta conservazione esenti da difetti..), tuttavia leggendo le condizioni di vendita nulla è scritto riguardo ai pezzi non aggiudicati.

La domanda quindi mi sorge spontanea..

E' sempre possibile comprare i pezzi non aggiudicati alla base d'asta più i diritti o no? Vi è un limite di tempo dopo la chiusura dell'asta? Inoltre come si deve fare (mandare una mail o altro)?

Qualunque informazione a riguardo mi sarebbe gradita in quanto prima di fare offerte su pezzi importanti preferirei sondare il terreno con pezzi "piccoli" in fdc magari tra gli invenduti e finire così alcune serie che ho in attesa.. :good:

Vi ringrazio molto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per cercare qualche occasione bisogna smanettare sul computer :crazy:

Io ho fatto un elenco delle case d'asta che non sono presenti nei sitio come deamoneta sixbid ecc. e ogni tanto controllo e mi faccio uno specchietto sulle date e poi.... se riesco a trovare il tempo le seguo

E' l'unico modo

Ciao Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardando meglio il sito ho notato la spunta invenduti quindi guardo lì.

Grazie per la buona idea @numi62, mi farò una lista anche io..

Comunque in caso prima di acquistare mando una mail diretta in casa d'asta così a scanso di equivoci..

Grazie a tutti ragazzi! Speriamo di trovare buone monete!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per cercare qualche occasione bisogna smanettare sul computer :crazy:

Io ho fatto un elenco delle case d'asta che non sono presenti nei sitio come deamoneta sixbid ecc. e ogni tanto controllo e mi faccio uno specchietto sulle date e poi.... se riesco a trovare il tempo le seguo

E' l'unico modo

Ciao Mauro

potresi anche aiutare gli amici e diffondere questo elenco :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sempre le case d'asta cedono gli invenduti. Dipende dagli accordi presi con i conferenti.

È sempre meglio contattare la casa d'aste richiedendo informazioni.

Consiglio cmq di valutare con attenzione i pezzi invenduti.

Ciao

Skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


@@skubydu intendi che probabilmente se sono invenduti è per un motivo..?

intende che acca nisciuno è fesso.

E che pensare di spazzare gli invenduti credendo di fare chissà che affari è pura illusione

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo lo immaginavo non preoccupatevi..

Tuttavia io parlo di alcuni pezzi, non di spazzolare.. E dicevo solo che ne ho visti alcuni che mi sembravano buoni tutto quì..

Logicamente ne ho visti anche molti invenduti con patine strane, usurati a dir poco, lavati, ecc.. Però nel mucchio qualcosa di buono magari c'è, anche se non di frequente.

Poi io sto parlando da ignorante in materia quindi felice di essere smentito, sono quì sopratutto per imparare.. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Cercare di capire al 100% l indice di gradimento di un lotto da parte di un acquirente è assai arduo.

Essendo il campo di mio interesse la monetazione antica, posso dirti che a volte le monete invenduti possono presentare delle perplessità. A volte magari di prezzo, giudicato eccessivo per la conservazione, a volte di genuinità. Per genuinità intendo non per forza false, ma che hanno magari subito un intervento di restauro non segnalato.

È vero, sull invenduto non si fanno sempre affari, però a volte può capitare di trovare anche rarità passate inosservate.

Skuby

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.