Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1925 rigato


Risposte migliori

scusate tre giorni di assenza per gli ultimi funghi della stagione,certo volevo sapere i vostri pareri sulla conservazione etc,le foto ingrandite ciao carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


I leoni rigati, tra le monete del rengo, sono forse quelle più ostiche da giudicare dal vivo. Con foto poco realistiche diventa praticamente impossibile. Servirebbero foto non sgranate e ad alta risoluzione, che oltre a far vedere bene i rilievi, rendano al meglio la qualità dei fondi, che spesso si presentano deturpati e poco freschi. Da queste foto si può dire che è intorno all'SPL ma può essere di tutto e dipiù :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@orocash per me la moneta è un onesto e vero BB+, un pochino inferiore rispetto a questa di @@papalcoins http://www.lamoneta.it/topic/129624-valutazione-50-centesimi-leoni/

orocash nella tua fai attenzione al puntino verde sopra la tempia, dalle foto sembra l'inizio di cancro del nichelio.. essendo superficiale puoi rimuoverlo meccanicamente (con uno stuzzicadenti ad esempio).. data la modesta entità -se fosse effettivamente cancro- prima che vada avanti ci vorranno decenni, quindi dormi tranquillo :)

come differenze palpabili tra la tua e l'altra: questa moneta presenta delle limature al bordo, colpo a ore 15, usura più accentuata (baffo del sovrano e leoni)

rimane comunque una moneta bella, nelle ciotoline trovi gli MB o peggio, questa è decisamente collezionabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti,seguirò i preziosi suggerimenti di elmetto 2007 in effetti è inizio di corrosione,ma ho trovato degli ottimi stuzzicadenti,ciao e grazie ancora carlo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.