Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando I: Carlino 1818


Risposte migliori

a Bologna c'è scappato un acquistino :P

mi son scostato dal rame (solo momentaneamente) ed ho aggiunto una nuova tipologia alla mia collezione...in mano è decisamente bella e piena di lustro soprattutto al rovescio. si vede dalla foto?

come la devo classificare secondo voi? io pensavo a uno spl/fdc complessivo ma avendone visti pochi in mano volevo chiedere anche a voi....

un grazie all'amico del forum che me l'ha ceduto e a chi risponderà e un saluto alla sezione

marco

post-25458-0-68704700-1413743675_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bè secondo me al FDC ci va molto vicino ma non è.Sicuramente meglio di SPL ma per vedere quanto meglio bisognerebbe averla in mano.Peccato per quei graffi di conio al R/. Forse un qFDC o al minimo un SPL+, comunque una bella Alta Conservazione. :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Signor Spl, per me da queste foto, come conservazione, e t'assicuro che non è poca cosa su questi tondelli piccoli, che più sono ristretti nelle dimensioni più accidenti si tiravano dietro.

In mano orientativamente una conservazione tra lo Spl e il qFdC non sarebbe esagerato crederlo, il ritratto è molto vigoroso e conserva una discreta freschezza, il campo davanti al naso e la guancia invece qualcosina la evidenziano di poca circolazione.

Direi che per la tipologia te poi accontentà bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fa schifo, ma se vendi comproooooo lo comproooooo :D ahahahahhaa come ti ho già detto di persona e su fb una moneta bellissima, sei stato un falco pellegrino a bologna! l'avrei presa anche io, in mano non serve guardare i rilievi per tutto il lustro che ha....fidatevi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Noto qualche piccolo graffio dovuto alla circolazione al dritto.

Al rovescio invece i noti graffi di conio.

I rilievi sono netti e ci sono tutti.

Il lustro è evidente.

Moneta stupenda; per me è SPL+/qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Rex Neap ci provo.

per me è una gran soddisfazione cercare e trovare (quando capita) questa monetazione in una conservazione che permetta di godere dei dettagli di stemmi e ritratti...che son sempre variegati e con piccole differenze.

vedere lustro di conio su queste monete poi...mi accende proprio :D

questa monetina...davvero piccola...in mano è gradevolissima,ha un gran bel lustro e i graffi che son marginali,non mi danno fastidio ma a mio avviso la rendono "unica" :P

un salutone

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.