Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
r-29

650 centesimi

Risposte migliori

r-29

Buongiorno a tutti. Ho avuto per caso fortuito circa 2.6 kg di centesimi, tra i 50 ed i 20, dal 1939 al 1943.

Sono circa 650 monete... cosa posso farne?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

providentiaoptimiprincipis

Togli i pezzi rari in alta conservazione e, se sono doppioni come immagino siano, vendi il tutto a peso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ric70

Grazie.

Qualcosa di fantasioso?

In che senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r-29

Ad esempio dal mio medico c'è un quadro raffigurante un grappolo d'uva con i 500 lire al posto degli acini :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ric70

Bè c'è anche chi ci fa dei portachiavi, ma bisogna esserne capaci. Se fossi in te, metterei da parte le monete del 1939, almeno quelle in migliore conservazione e le altre le darei via a peso. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sesino974

io una decina di anni fa ne regalai un centinaio per nominale ad un professore di storia della scuola elementare del mio paese, mi raccontò lo stupore dei ragazzini al riceverle in "omaggio" prima della lezione sulla II guerra mondiale, ed il relativo interesse per le lezioni successive

Sergio

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lucarosina

quelle da 50 e 1 lira se son del 43, tienile perchè dovrebbero essere rare o quantomeno comuni, i 20 cent non mi risultano date rare e forse neanche non comuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r-29

io una decina di anni fa ne regalai un centinaio per nominale ad un professore di storia della scuola elementare del mio paese, mi raccontò lo stupore dei ragazzini al riceverle in "omaggio" prima della lezione sulla II guerra mondiale, ed il relativo interesse per le lezioni successive

Sergio

immagina se dovessi farlo al mio paese... regalare monete con su il fascio.... mi processerebbero in piazza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fleonardi

Sul forum c'è un post di un tipo che ha fatto il pavimento con i lincoln cent americani o con i centesimi di euro (non ricordo). Dal telefono non riesco a copiare i link.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r-29

Sul forum c'è un post di un tipo che ha fatto il pavimento con i lincoln cent americani o con i centesimi di euro (non ricordo). Dal telefono non riesco a copiare i link.

bello! Non ricordi in quale sezione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti