Vai al contenuto
IGNORED

COME I LAMONETIANI CONSERVANO LE LORO MONETE...


uzifox

Come conservate PRINCIPALMENTE le monete della vostra collezione?  

63 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao a tutti, propongo questo sondaggio per fare una piccola indagine statistica su come i lamonetiani sono soliti conservare le proprie beneamate... ;)

Io uso i vassoi in floccato + capsule per le monete più "di valore" e i semplici fogli con taschine di plastica per quelle comuni ma negli ultimi tempi ho posato gli occhi sugli oblò e vorrei passare a questo sistema per le monete "intermedie"...

Spero votiate numerosi!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ops...la famosa scatola di cartone/barattolo di vetro... :o Grave mancanza... :D

Non so se posso aggiungere voci al sondaggio, ho provato ma non credo... sennò provvedevo... ;)

Vassoi + bustine facciamolo rientrare fra i vassoi allora... :rolleyes:

PS Quando votate ALTRO indicate quale sistema utilizzate, può essere interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato fogli con taschine, visto che la maggior parte sono conservate lì.

Però alcune (Somalia) sono in vassoi, altre, le più preziose, sono in cofanetti esposte in vetrina.

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, hai dimenticato "forziere", "caveau", "torre sorvegliata dal drago", "fort Knox".

A parte gli scherzi, personalmente uso buste per le monete correnti, vassoi e capsule via via che il valore aumenta. Ultimamente (grazie anche al forum) ho cominciato ad usare vassoi estraibili e impilabili (ma dal costo abbastanza alto), dove all'interno trovano posto le monete nelle capsule. Cosi che posso anche inserire un cartoncino senza che lo stesso tocchi la moneta.

Comunque ho ancora il vecchio "barattolo" con il quale ho cominciato la raccolta.

Per la precisione e un barattolo largo e schiacciato, con tappo delle caramelle sperlari cfolor rosso e oro. E guai a chi lo tocca.

Ciao Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, hai dimenticato "forziere", "caveau", "torre sorvegliata dal drago", "fort Knox".

A parte gli scherzi, personalmente uso buste per le monete correnti, vassoi e capsule via via che il valore aumenta. Ultimamente (grazie anche al forum) ho cominciato ad usare vassoi estraibili e impilabili (ma dal costo abbastanza alto), dove all'interno trovano posto le monete nelle capsule. Cosi che posso anche inserire un cartoncino senza che lo stesso tocchi la moneta.

Comunque ho ancora il vecchio "barattolo" con il quale ho cominciato la raccolta.

Per la precisione e un barattolo largo e schiacciato, con tappo delle caramelle sperlari cfolor rosso e oro. E guai a chi lo tocca.

Ciao Alberto

143291[/snapback]

Io metto nel barattolo tutte le mie doppie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io album con taschine, più vassoi in velluto e capsule per dollari a corone.

In più le 50 e le 100 lire e i 2 euro doppi li tengo dento a vecchi contenitori di rullini fotografici. Le monete stanno impilate dentro e si limitano gli sfregamenti fra una e l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mie ?  :rolleyes:  No no io non colleziono greche e menchemeno chewingum d'argento :lol:

144041[/snapback]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) Ciao , le mie sono in oblò dentro un grande raccoglitore a taschine con due trappole per topi davanti ..... (come esca un 20 cent "donna librata" al posto del formaggio) :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.