Vai al contenuto
IGNORED

piastra 1853


Risposte migliori

ciao,

per me siamo sul BB per una data di non facile reperibilità in conservazione alta.

cosa sono quelle zone scure al rovescio?patina residua da un lavaggio?

complimenti

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao,

per me siamo sul BB per una data di non facile reperibilità in conservazione alta.

cosa sono quelle zone scure al rovescio?patina residua da un lavaggio?

complimenti

marco

Ciao Marco,

Grazie per il tuo intervento.

Si, probabilmente è stata lavata... non so se è il caso di intervenire per toglierla del tutto oppure no...

Consigli?...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me siamo sul quasi BB, i 3 gigli sullo stemma sono spariti... per le macchie ti consiglio di aspettare qualche mese e vedere come evolve partendo dalle foto di oggi e poi eventualmente valutare il da farsi.

Comunque moneta gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche per me siamo sul quasi BB, i 3 gigli sullo stemma sono spariti... per le macchie ti consiglio di aspettare qualche mese e vedere come evolve partendo dalle foto di oggi e poi eventualmente valutare il da farsi.

Comunque moneta gradevole.

Grazie Eldorado,

penso di fare come mi hai consigliato...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ferdinandoII Bella piastra, bel BB.

Riguardo alle macchie al rovescio, io personalmente tenterei di pulirla molto delicatamente magari immergendola nel "liquido magico" cosi da uniformarla, per poi farla ripatinare comodamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova, come mi consigliò Francesco, a immergerla in un bicchiere con alcool puro, per qualche settimana, tappandolo con pellicola Kuki e in seguito pulirla con un bastoncino cotonato. ;)

Buon BB

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquillamente BB, cerca di togliere le macchie (che mi sembra più sporco che altro) e poi falla patinare !! :)

Prova, come mi consigliò Francesco, a immergerla in un bicchiere con alcool puro, per qualche settimana, tappandolo con pellicola Kuki e in seguito pulirla con un bastoncino cotonato. ;)

Buon BB

Grazie per i consigli!

Vista la cifra quasi irrisoria che l'ho pagata, sono tentato a pulirla....

Per alcool puro si intende quello utilizzato per uso alimentare (per i liquori)?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Si ... mo' ci facciamo un liquorino alla piastra "Borbone". :)

Alcool normale, quello color rosa utilizzato anche per curare ferite e ... In questo caso, monete sporche di grasso, terriccio ecc. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si ... mo' ci facciamo un liquorino alla piastra "Borbone". :)

Alcool normale, quello color rosa utilizzato anche per curare ferite e ... In questo caso, monete sporche di grasso, terriccio ecc. ;)

Peccato.... Hic! .... Hic! 😵

Già pregustavo le piastre sotto spirito....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Prova, come mi consigliò Francesco, a immergerla in un bicchiere con alcool puro, per qualche settimana, tappandolo con pellicola Kuki e in seguito pulirla con un bastoncino cotonato.  ;)

 

Buon BB

Ecco il risultato dopo qualche settimana a bagno nell'alcol puro....

post-21660-0-06506900-1416487917_thumb.j

post-21660-0-44117800-1416487929_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il risultato dopo qualche settimana a bagno nell'alcol puro....

Beh ... è decisamente migliorata; ora, a mio parere, siamo sul BB+. Forse dovresti di nuovo intervenire per pulirla meglio alle ore 11:00 del R/, ma senza aggressivitá e sempre con bastoncino cotonato.

Modificato da Sanni
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.