Vai al contenuto
IGNORED

50 L 1911 ben arrivata


Risposte migliori

Buongiorno a tutti. Vi chiedo un parere oggettivo e severo su questa moneta da tanto tempo bramata.

Chiedo ai più esperti non solo un parere sulla conservazione complessiva ma anche di indicare fattori di pregio/ debolezza. Le foto sono difficilissime da fare nel caso dell'oro. Grazie a tutti

post-33399-0-68573200-1414309066_thumb.j

post-33399-0-25506600-1414322612_thumb.j

Modificato da Ciprios
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, @@Ciprios

le foto delle monete d'oro non sono difficilissime, neppure difficili, sono impegnative.....

impegnative nel senso che bisogna mettere un po' di buona volontà, e mi spiego, hai notato la differenra delle tue foto il D/ rispetto il R/? Nel D/ non ci hai messo impegno, hai solo scattato e basta, sul R/ l'impegno è stato maggiore.

La moneta è chiusa in una perizia? Non mi sembra poichè si nota la bustina senza sigilli, era troppo fotografarla fuori della plastica? Avresti ottenuto delle immagini più chiare e dettagliate, permettendo, a chi di vuol dare una parere, d'esprimere un giudizio il più preciso possibile.

Prova rifarle poi se ne parla. ( il D/ con la foto sfocata e il colpo di luce, non permette un giudizio attendibile)

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Accetto i suggerimenti e rifaccio le foto a luce naturale. Mi scuso per la bustina che non posso togliere se non tagliandola e visto che la moneta sarà tra poco sottoposta a perizia vorrei mantenere intatte le condizioni iniziali. Scusandomi ancorq vi auguro una buona domenica

Modificato da Ciprios
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto complimenti per l'acquisto!

E' una moneta che sto studiando anche io in attesa di acquistarne una, è molto bella e sicuramente ti darà soddisfazione!

Seconda cosa mi dispiace non poterla commentare ma le foto sono completamente fuori fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti


sono meglio le prime foto (le seconde non servono)... basandomi solo sul R/ (ed estrapolando il D/... oo) ) mi sembra un bellissimo esemplare, molto gradevole ed omogenea (se reale) anche la tonalità dell'oro ... starei complessivamente sull' Spl+ (forse anche Spl-Fdc, ma l'immagine del bordo al R/ non aiuta ...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le seconde foto non servono, da ciò che si vede attraverso la plastica azzerderei uno SPL+, ma il condizionale è d'obbligo. Comunque complimenti per la moneta "importante"!

Link al commento
Condividi su altri siti


Osservando le prime foto direi che il rovescio è molto bello.

Del dritto non riesco a dare una lettura. Non si percepiscono segni sul metallo, da queste foto. Il bordo sembra non avere colpetti o sgranature.

Visto che è da periziare, tanto vale che tagli la bustina anonima e fai delle foto migliori, ti serviranno anche per il tuo archivio, una volta periziata non potrai più averne con la moneta libera.

Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero complimenti per l'importante aggiunta in collezione ;)...la moneta è davvero bella e a mio parere superiore allo SPL, ancora complimenti ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto complimenti per il nuovo ingresso in collezione, è una moneta che più di 3/4 di noi non possiede.....e ciò la dice tutta....(io compreso)

Alta conservazione, anche da queste foto, come quasi tutti gli ori naturalmente....per me siamo sopra lo SPL.

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Vedendole da cellulare dico anche io spl-fdc. Ci sono un po di segnetti ma è quasi impossibile trovarla senza.

Veramente complimenti per la nuova arrivata! Posso chiederti quanto l'hai pagata? In mp se vuoi..

Link al commento
Condividi su altri siti


Rifatte le foto per una valutazione finale. Ho notato in questi giorni molti post severi sulla serie cinquantenario. Ho fatto periziare la moneta. Mi interesserebbero i pareri degli amici del forum che in prima battuta dicevano che le foto non andavano bene. Spero che adesso vadano bene.. Un saluto a tutti

post-33399-0-68653200-1414682651_thumb.j

post-33399-0-88954400-1414682667_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


no , non vanno comunque bene . Non si vede l'effettiva quantità di lustro né gli effettivi difetti

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao!

Secondo il mio parere, le prime foto postate nella discussione sono discrete!

C'è qualche riflesso ma si vede benissimo la qualità

Complimenti, moneta importante

le ultime foto, quelle con perizia, non mi piacciono.

Di nuovo complimenti

saluti miza

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ciprios non posso darti suggerimenti non essendo un buon fotografo . Attendi pareri da parte dei più esperti in questo settore e sopratutto dei più capaci . Personalmente non riesco a dare un giudizio ( relativo ) , concorde con la realtà :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta. la serie Cinquantenario è fantastica. Una domanda: ho visto che sotto la "TA" di ITALIA c'è un segno. Nelle prime foto pensavo ad un segno della plastica, ma poi ho visto che è presente anche in quella periziata. A proposito che conservazione ti ha dato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta. la serie Cinquantenario è fantastica. Una domanda: ho visto che sotto la "TA" di ITALIA c'è un segno. Nelle prime foto pensavo ad un segno della plastica, ma poi ho visto che è presente anche in quella periziata. A proposito che conservazione ti ha dato?

confermo, è segno di contatto. La valutazione finale da perizia non la fornisco subito per non condizionare i giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.