Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

ggpp The Top

Recentemente ho compiuto gli anni ed alcuni degli amici più stretti, consci della mia passione per la numismatica, mi hanno regalato questa Piastra :)
Chiedo venia per le foto di pessima qualità, mosse e sfocate. Giustifico il poco impegno col pessimo tempo di oggi che mi ha impedito di farne con luce naturale, prometto di rimediare appena possibile

Ogni parere è ben accetto :good:

post-21547-0-62250400-1414512625_thumb.jpost-21547-0-06290300-1414512637_thumb.j

Di seguito un ingrandimento della data

post-21547-0-47280700-1414512643_thumb.j

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vox79

Moneta comune ed in conservazione ordinaria. Peccato sia stata pulita male. Comunque ha ancora molta storia da raccontare :)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Caro @over the top !

A caval donato non si guarda in bocca!

Magari ne avessi ricevuti io di regali simili, ricordati una cosa importante: la numismatica non è fatta solo di soldi e monete ma anche di gesti. Questa moneta ti ricorderà sempre un gesto sano fatto per farti felice. Chi te l'ha donato sa bene che sei un amante della numismatica e ti ha voluto farti un regalo mirato. Se un giorno dovesse capitarti un'altra 1856 FDC ad un prezzo da affare ricordati di non sostituirla a questo esemplare ma di affiancarlo.

La tua piastra è un BB+, ha piccole tracce di ribattitura nella data (errore di punzonatura molto frequente) ma ha il fascino della circolazione e un valore aggiuntivo molto importante. Per il resto siamo qui a tua disposizione per qualsiasi info o delucidazione. A presto, Francesco

• Mi piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Neap

Regalo ? ....bene, metti da parte !! :yahoo:

Per me la moneta è un ottimo BB, fai delle foto migliori e mostrale, possibilmente con uno sfondo bianco sotto.

Avete notato la R di GRATIA ?? ......oh....c'è sempre qualcosa in queste monete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

però non si capisce una cosa, se al D/ è una macchia o tanti buchettini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

@@francesco77 è proprio come dici: qualsiasi esemplare, anche se in miglior conservazione, non potrà sostituire questo :good:

Appena posso posto delle immagini migliori... e un ingrandimento della R

@@nando12 si tratta di piccole macchie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sanni

Regalo ? ....bene, metti da parte !! :yahoo:

Per me la moneta è un ottimo BB, fai delle foto migliori e mostrale, possibilmente con uno sfondo bianco sotto.

Avete notato la R di GRATIA ?? ......oh....c'è sempre qualcosa in queste monete.

Io l'ho notata! Sembra una B resa R ;)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Come promesso ecco delle immagini migliori, luce naturale e sfondo bianco ed un ingrandimento della R... o dovrei dire B? :rolleyes:

post-21547-0-84756300-1414594394_thumb.jpost-21547-0-78771700-1414594401_thumb.j

post-21547-0-97936300-1414594403_thumb.j

Modificato da ggpp The Top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Come promesso ecco delle immagini migliori, luce naturale e sfondo bianco ed un ingrandimento della R... o dovrei dire B? :rolleyes:

attachicon.gifPiastraDiritto.jpgattachicon.gifpiastraRovescio.jpg

attachicon.gifBR.jpg

Il carattere è R ma la moneta è C ......... :rofl:

Scherzi a parte: è R. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ggpp The Top

Francesco... :crazy: :D

La gamba della R mi sembrava più "spessa" del normale, ma forse era solo una mia impressione
Comunque è bene aver chiarito ogni dubbio :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Francesco... :crazy: :D

La gamba della R mi sembrava più "spessa" del normale, ma forse era solo una mia impressione

Comunque è bene aver chiarito ogni dubbio :good:

Ciao @Over the Top , sì, è una R, vai tranquillo. Grazie a te per averci mostrato la new entry, che sia la prima di una lunga serie! Ciao :hi:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti