Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo Giulio?


diego82

Risposte migliori

Ciao a tutti...volevo una conferma su questa moneta? E' un Mezzo Giulio in argento vero?in che conservazione è secondo voi? mi rendo conto che è molto consumata, ma mi è stata regalata da un amico che non sapeva che farsene...

post-35313-0-87854200-1414531926_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


se e' regalata va sempre bene ! non so se sia proprio mezzo giulio, purtroppo conosco poco e male le piccole frazioni papali, indicaci il peso, qualcuno piu' esperto sapra' dirti di che nominale si tratta. come conservazione direi q.MB, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un doppio giulio in argento di Benedetto XIV, anno 1755, il mezzo giulio non è stato emesso da questo Papa..

Concordo con la conservazione indicata da Sixtus78, meno di MB.

Dovrebbe pesare intorno ai 5 grammi, controlla con un bilancino di precisione.

Ciao.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

come giustamente detto da @@numitoria, è un doppio giulio o quinto di scudo ( mm 26)

al D/ busto a destra con camauro BEN . XIV - PON . M.A.XV

al R/ La Chiesa seduta su nubi MDCC - LV

catalogata dal Muntoni al nr 51 c e CNI al 329

per la conservazione la vedrei sul B

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto vi ringrazio per gli interventi...stasera appena arrivo a casa la peso e poi vi dico...

Modificato da diego82
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi qua...purtroppo non ho una gran bilancia! il peso varia tra i 5 e i 6 grammi...il diametro 25/26 mm

Sapete per caso anche dirmi la rarità e se in queste brutte condizioni ha un valore? cmq son già contento di quello storico...

Modificato da diego82
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.